Jobs app socialidarity, android

 
 
 
 
 
Be Mobile!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   Login reminder    Register

SI PUO' SOPRAVVIVERE ECONOMICAMENTE CON UN LAVORO SOCIALE NON PROFIT ?

Si può sopravvivere economicamente lavorando nella solidarietà sociale, in difesa del pianeta, in campo umantario, nel volontariato?
E' la domanda di molti: giovani e neolaureati in cerca di primo lavoro o navigati professionisti che hanno esperienze e competenze maturate in altre attività .
Si tratta di una domanda che posta in questi termini può non avere risposta ed a pensarci bene non ha nenche tanto senso.

In base alla mia esperienza, tenderei comunque a rispondere in modo affermativo, specialmente quando vedo determinazione nel percorrere la strada scelta, dando la priorità a valori primari e aggiustando tutto il resto di conseguenza.
Ciascuno però ha la propria scala di valori, che deve incrociare e far convivere con la gestione pratica della vita quotidiana. Ed è proprio su questo punto che si gioca la partita, trovando un personale equilibrio che permetta di raggiungere gli obiettivi, destreggiandosi contemporaneamente fra i passaggi obbligati della vita. Certo, quando si intraprende un percorso di questo genere, è necessario guardarsi dentro e capirsi ma è anche fondamentale scambiare e condividere con altri "compagni di ricerca" esperienze, consigli, informazioni, contatti e tutto cio che può servire a percorrere la strada migliore, mettendo a punto un modo di vivere tagliato su misura per i propri sogni e progetti. Allora si che possiamo porcela la domanda. Quando possiamo analizzare e confrontare dati fondamentali, quando possiamo consigliarci con altri, e trovare insieme le possibili risposte, in quel momento, la domanda ha un suo senso.
A questo punto, per continuare questo "percorso di indagine" chiediamo ad ognuno di scriverci la sua storia, di chiedere consigli, di cercare soluzioni e sopratutto di farlo insieme agli altri componenti della community, persone che hanno lo stesso progetto e che vivono situazioni simili. Il sito di socialidarity offre la possibilità di utilizzare alcuni fra i migliori strumenti di network sociale, utilissimi per chi vuole informarsi e confrontarsi.
La nostra capiente mailbox attende perciò le vostre lettere su questi argomenti e le pagine web ospiteranno altre - spero numerose - puntate a tema capaci di dare delle buone risposte su questi temi
Pierluigi Rizzini

PS. su questo argomento vedi anche l'intervista uscita su Affaritaliani

METTI UN GIORNO DI CAMBIARE LAVORO...

METTI UN GIORNO DI CAMBIARE LAVORO...

Trovare un lavoro che ti soddisfa? Puoi farcela se scopri i tuoi talenti nascosti  e impari a riconvertire la tua professionalita! Leggi con attenzione come fare:

Ultime offerte di lavoro

COORDENADOR DO PROJETO

Istituto Oikos (www.istituto-oikos.org) - organização italiana sem fins lucrativos que trabalha na Europa e nos países em desenvolvimento

GESTIRE L' OSTELLO DEL PARCO DI VEIO

Pubblicato il bando pubblico per la concessione in uso dell'Ostello del Parco regionale di Veio, per selezionare l'operatore che prenderà in gestione il nuovo ostello del Parco situato a Morlupo.

COOPERANTE CON COMPETENZE IN INGEGNERIA CIVILE

CVM è presente in Etiopia da oltre 30 anni con interventi di approvvigionamento idrico e formazione

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

UN CITTADINO RESPONSABILE

Il Gruppo Abele propone un’occasione per acquisire gli strumenti di azione e partecipazione civile da mettere subito in pratica per diventare un cittadino responsabile e lotta

FESTIVAL DELLA DISABILITA' "MALATI DI CINEMA"

Si svolgerà dal 26 al 28 giugno a Rutigliano (BA),

CASA MUSEO SULLA DISABILITA'

Il 14 Giugno verrà inaugurata la Casa Museo dello sguardo sulla disabilità in via Alessandria a Roma.

NO PROFITe MODELLI CREATIVI ANTI-CRISI

Strategia, comunicazione e fundraising: questi i temi del convegno che si svolgerà a Milano il 12 giugno

Volontariato

FESTIVAL, CAMPI ESTIVI, TEATRO E BAMBINI

Il progetto Granara Festival 2014 ha bisogno anche di te per rinnovare le strutture e realizzare questa edizione. 

ESTATELIBERI VOLONTARIATO E MAFIE

Tanti giovani scelgono di fare un'esperienza di volontariato e di formazione civile sui terreni confiscati alle mafie gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.

NATURA E AVVENTURA NEL GRAN PARADISO

Natura e avventura nel Parco Nazionale Gran Paradiso: campi di volontariato estivi nell'area protetta. Anche quest'estate il Parco Nazionale Gran Paradiso offre la possibilità

SUMMER CAMP IN PALESTINA

Fai un Viaggio in Palestina! Dal 7 al 23 Agosto avrà luogo la seconda edizione del Summer Camp organizzato dall'associazione palestinese Keffiyeh Center. Un progetto che u