Login reminder    Register

COME UTILIZZARE L'EUROPASS CV

L’Europass curriculum vitae (CV) è proprio ciò che ti occorre per iniziare la ricerca di un lavoro in ambito europeo. Grazie a questo CV puoi segnalare le tue competenze e abilità utilizzando uno stile e un formato standardizzati. Il CV, inoltre, può essere usato in modo completamente gratuito e viene riconosciuto in 32 paesi europei.

Europass è un’iniziativa europea volta a promuovere la mobilità delle persone all’interno dell’Europa, rimuovendo le barriere alle opportunità di lavoro, studio o formazione nel territorio europeo.
Il CV Europass fa parte del portafoglio Europass che consiste di cinque documenti: Europass CV, Europass Passaporto delle lingue, Europass Mobilità, Europass Supplemento al Certificato ed Europass Supplemento al Diploma.
I cinque documenti contenuti nel portafoglio presentano tutti una struttura e un layout standard e sono disponibili in 27 lingue. Attualmente, tra tutti i documenti Europass, l’Europass CV è quello maggiormente scaricato e utilizzato.
L’Europass CV aiuta a descrivere in modo più dettagliato le proprie abilità e competenze e aumenta le possibilità di trovare un impiego all’interno del mercato europeo del lavoro. È in uso in oltre 32 paesi europei.
Questo CV standardizzato consente di riportare le proprie esperienze di apprendimento formale e informale, nonché di segnalare le competenze linguistiche possedute. Se, ad esempio, sei in grado di rispondere alle telefonate sostenendo una conversazione in italiano, pur non avendo appreso questa lingua attraverso un percorso di istruzione formale, puoi comunque “inserire” la tua abilità linguistica nella griglia di autovalutazione delle lingue contenuta nel CV.
Oggi l’Europass CV è ampiamente utilizzato da persone in cerca di lavoro e datori di lavoro. Grazie ad esso, questi ultimi possono confrontare in modo semplice e rapido le abilità e le competenze dei candidati. Questo semplifica l’intera procedura di assunzione e, infine, consente alle persone di trovare il lavoro più adatto alle proprie esigenze e abilità.
L’Europass CV è disponibile online sul sito web di Europass.
LE MIGLIORI INFOGRAFICHE SUL LAVORO

LE MIGLIORI INFOGRAFICHE SUL LAVORO

Un infografica vale mille parole  - Socialidarity su Pinterest. Guarda la raccolta delle migliori infografiche sul lavoro suddivisa in tre diverse sezioni: CV, Lavoro e felicità, Lavoro in genere 

Ultime offerte di lavoro

CUSTODE STAGIONALE NELL'ORTICOLTURA

WWT Slimbridge Wetland Centre is looking for an enthusiastic individual to undertake horticultural maintenance within the grounds.

INTERNSHIP IN UK

WWF-UK is looking for an Intern who wishes to gain experience in political lobbying to join its busy public affairs team for three months.

SOCIAL MEDIA EDITOR ROMA

The United Nations World Food Programme (WFP) is  currently seeking qualified candidates for the consultancy post of Junior Web and Social Media Content

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

UN PREMIO TURISMO SOSTENIBILE

 Il festival “IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori” e Bologna Welcome lanciano la prima edizione del Premio turismo sostenibile:

ALLA RICERCA DI INNOVAZIONE SOCIALE

Transition Milano. Partono le scouting session alla ricerca di esperienze di innovazione sociale

ENTE DI FORMAZIONE CERCASI

L'entusiasmo, la competenza ed il successo ci accompagnano fortunatamente ogni giorno. Ora vogliamo raddoppiarli. Ecco come vogliamo fare:

STORIA DI UNA METAMORFOSI

Salve a tutti...... sono Quintilio e voglio raccontarti un pò di me. Ho iniziato a lavorare come dipendente di banca per poi passare a reti di vendita di prodotti finanziari

Volontariato

VOLONTARIO RISORSE UMANE A TORINO

Le risorse umane sono per il CCM un elemento determinante per il successo delle proprie azioni in Italia e nei Paesi.

VOLONTARI di PROTEZIONE CIVILE

Il volontariato di protezione civile è nato sotto la spinta delle grandi emergenze che hanno colpito l'Italia negli ultimi 50 anni:

COORDINATORI CAMPI DI VOLONTARIATO

SCI Italia organizza alcuni incontri di formazione per futuri coordinatori di campi di volontariato internazionale.

VOLONTARI NEI CAMPI PROFUGHI SAHARAWI

Organizzato dall'associazione YODA, il campo di volontariato mira a far conoscere da vicino la vita quotidiana del popolo Saharawi, esiliato da ormai 38 anni nel deserto dell’

Social Login: