Jobs app socialidarity, android

 
 
 
 
 
Be Mobile!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   Login reminder    Register

COME UTILIZZARE L'EUROPASS CV

L’Europass curriculum vitae (CV) è proprio ciò che ti occorre per iniziare la ricerca di un lavoro in ambito europeo. Grazie a questo CV puoi segnalare le tue competenze e abilità utilizzando uno stile e un formato standardizzati. Il CV, inoltre, può essere usato in modo completamente gratuito e viene riconosciuto in 32 paesi europei.

Europass è un’iniziativa europea volta a promuovere la mobilità delle persone all’interno dell’Europa, rimuovendo le barriere alle opportunità di lavoro, studio o formazione nel territorio europeo.
Il CV Europass fa parte del portafoglio Europass che consiste di cinque documenti: Europass CV, Europass Passaporto delle lingue, Europass Mobilità, Europass Supplemento al Certificato ed Europass Supplemento al Diploma.
I cinque documenti contenuti nel portafoglio presentano tutti una struttura e un layout standard e sono disponibili in 27 lingue. Attualmente, tra tutti i documenti Europass, l’Europass CV è quello maggiormente scaricato e utilizzato.
L’Europass CV aiuta a descrivere in modo più dettagliato le proprie abilità e competenze e aumenta le possibilità di trovare un impiego all’interno del mercato europeo del lavoro. È in uso in oltre 32 paesi europei.
Questo CV standardizzato consente di riportare le proprie esperienze di apprendimento formale e informale, nonché di segnalare le competenze linguistiche possedute. Se, ad esempio, sei in grado di rispondere alle telefonate sostenendo una conversazione in italiano, pur non avendo appreso questa lingua attraverso un percorso di istruzione formale, puoi comunque “inserire” la tua abilità linguistica nella griglia di autovalutazione delle lingue contenuta nel CV.
Oggi l’Europass CV è ampiamente utilizzato da persone in cerca di lavoro e datori di lavoro. Grazie ad esso, questi ultimi possono confrontare in modo semplice e rapido le abilità e le competenze dei candidati. Questo semplifica l’intera procedura di assunzione e, infine, consente alle persone di trovare il lavoro più adatto alle proprie esigenze e abilità.
L’Europass CV è disponibile online sul sito web di Europass.
MANAGER CHE CAMBIANO VITA

MANAGER CHE CAMBIANO VITA

 In un mondo che sta mutando sotto i nostri occhi da un giorno all'altro e quasi senza che ne accorgiamo, manager, dirigenti e imprenditori possono fare veramente la differenza.

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

UN CITTADINO RESPONSABILE

Il Gruppo Abele propone un’occasione per acquisire gli strumenti di azione e partecipazione civile da mettere subito in pratica per diventare un cittadino responsabile e lotta

FESTIVAL DELLA DISABILITA' "MALATI DI CINEMA"

Si svolgerà dal 26 al 28 giugno a Rutigliano (BA),

CASA MUSEO SULLA DISABILITA'

Il 14 Giugno verrà inaugurata la Casa Museo dello sguardo sulla disabilità in via Alessandria a Roma.

NO PROFITe MODELLI CREATIVI ANTI-CRISI

Strategia, comunicazione e fundraising: questi i temi del convegno che si svolgerà a Milano il 12 giugno