COME UTILIZZARE L'EUROPASS CV

L’Europass curriculum vitae (CV) è proprio ciò che ti occorre per iniziare la ricerca di un lavoro in ambito europeo. Grazie a questo CV puoi segnalare le tue competenze e abilità utilizzando uno stile e un formato standardizzati. Il CV, inoltre, può essere usato in modo completamente gratuito e viene riconosciuto in 32 paesi europei.

Europass è un’iniziativa europea volta a promuovere la mobilità delle persone all’interno dell’Europa, rimuovendo le barriere alle opportunità di lavoro, studio o formazione nel territorio europeo.
Il CV Europass fa parte del portafoglio Europass che consiste di cinque documenti: Europass CV, Europass Passaporto delle lingue, Europass Mobilità, Europass Supplemento al Certificato ed Europass Supplemento al Diploma.
I cinque documenti contenuti nel portafoglio presentano tutti una struttura e un layout standard e sono disponibili in 27 lingue. Attualmente, tra tutti i documenti Europass, l’Europass CV è quello maggiormente scaricato e utilizzato.
L’Europass CV aiuta a descrivere in modo più dettagliato le proprie abilità e competenze e aumenta le possibilità di trovare un impiego all’interno del mercato europeo del lavoro. È in uso in oltre 32 paesi europei.
Questo CV standardizzato consente di riportare le proprie esperienze di apprendimento formale e informale, nonché di segnalare le competenze linguistiche possedute. Se, ad esempio, sei in grado di rispondere alle telefonate sostenendo una conversazione in italiano, pur non avendo appreso questa lingua attraverso un percorso di istruzione formale, puoi comunque “inserire” la tua abilità linguistica nella griglia di autovalutazione delle lingue contenuta nel CV.
Oggi l’Europass CV è ampiamente utilizzato da persone in cerca di lavoro e datori di lavoro. Grazie ad esso, questi ultimi possono confrontare in modo semplice e rapido le abilità e le competenze dei candidati. Questo semplifica l’intera procedura di assunzione e, infine, consente alle persone di trovare il lavoro più adatto alle proprie esigenze e abilità.
L’Europass CV è disponibile online sul sito web di Europass.
5 PASSI PER TROVARE IL LAVORO CHE CERCHI

5 PASSI PER TROVARE IL LAVORO CHE CERCHI

Il lavoro di questi tempi non è facile, lo sappiamo tutti. E' già difficile trovarlo in genere, figurarsi poi proprio quello che abbiamo sempre sognato e che nel nostro cuore vorremmo più di qualsiasi altra cosa. Eppure è possibile arrivare al successo e non sono poche le persone che ce l'hanno fatta. Hanno utilizzato tutta la loro passione e il loro impegno ma innanzitutto si sono aiutati con un piano di ricerca che li ha portati a trovare proprio quello che cercavano E' infatti quasi sempre una questione di trovare la strategia vincente e applicarla con costanza, senza scoraggiarsi.

Offerte di lavoro sociale, umanitario, ambiente...

MARIA LUISA CORTINOVIS – PREMIO DEL VOLONTARIATO 2014

La volontaria vincitrice si chiama Maria Luisa Cortinovis, candidata da ACCRI“Vi ringrazio per quello che fate e per come lo fate! I vostri i

REGGIO TERZO MONDO - ESPERTO IN EDUCAZIONE DELLA PRIMA INFANZIA, Territori Palestinesi

Disponibilità: Maggio 2015Candidature entro: 29/03/15SELEZIONE DI 1 COOPERANTE ESPATRIATO ESPERTO IN EDUCAZIONE DELLA PRIMA INFANZIA – TERRITORI P

RTM – Reggio Terzo Mondo

Figura richiesta:  Cooperante Espatriato Esperto in Educazione Prescolare Destinazione: 

Cambia vita e lavoro :-)

Parte a ROMA il gruppo Job&Life

​​Si apre anche a Roma la possibilità di

SalvaTi la Vita :-)

Le nostre proposte formative per la tua vita