Jobs app socialidarity, android

 
 
 
 
 
Be Mobile!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   Login reminder    Register

PROFESSIONE FUNDRAISER: LAVORARE NELLA RACCOLTA FONDI E NEL MARKETING SOCIALE

Il Fundraising è una delle discipline del marketing e della comunicazione che più avranno o sviluppo a breve e lunga scadenza in ambito sociale. Per mettere a fuoco gli scenari attuali e le prospettive di lavoro, Socialidarity ha messo in programma un seminario destinato a coloro che desiderano saperne di più e cercano lavoro in questo ambito.

PROFESSIONE FUNDRAISER, LAVORARE NELLA RACCOLTA FONDI E NELLA COMUNICAZIONE SOCIALE.

Quando il marketing si fa social: le prospettive e le opportunità di lavoro nel settore della raccolta fondi, del marketing e comunicazione sociale.

Milano - 3 marzo 2012 ore 9,30- 18,00

Attraverso le esperienze di vita e di lavoro di due affermati professionisti di settore: un fundraiser junior e un fundraiser senior con i relativi differenti approcci e competenze, focalizzeremo un percorso di orientamento su prospettive di carriera, opportunità di formazione e crescita professionale perchè ognuno possa individuare le opportunità lavorative più favorevoli e interfacciarle con i propri progetti personali

Il seminario prevede una giornata di orientamento professionale in aula e un successivo follow up online su una piattaforma web di community.

Il programma si articola nei seguenti punti:

Introduzione: Lavorare nel terzo settore e nella comunicazione sociale

Riccardo Friede: prospettive di carriera per "apprendisti fundraiser"
  • lavorare e costruire la propria professionalità in piccole organizzazioni attive nel locale. Si può?
  • come avvicinarsi alla professione: hai una laurea e tanta passione. E adesso che faccio?
  • volontariato come canale di entrata: strada obbligata o puoi farne a meno?
  • costruisci il tuo brand personale: mai pensato ad un blog?

Beppe Cacopardo: L’evoluzione dello scenario, le opportunità di lavoro e le possibili riconversioni professionali
  • Come si è evoluto nell’ultimo decennio il social marketing e la raccolta fondi.
  • Lo scenario attuale: le organizzazioni, i diversi approcci, gli obiettivi, le previsioni
  • Le possibili prospettive ed opportunità di lavoro
Il seminario ha una struttura organica e integrata e pur avvantaggiandosi dell’esperienza di due diverse generazioni di fundraiser che si completano e si potenziano, è pensato per tutti coloro che desiderano saperne di più ed avvicinarsi professionalmente a questo settore attraverso la viva testimonianza di due affermati professionisti. (Leggi pù in basso la scheda completa)


Il corso è consigliato a:
  • chi desidera lavorare in ambito raccolta fondi e comunicazione sociale
  • chi già lavora in altri settori for profit e desidera riconvertire la sua professionalità
  • operatori del non profit che desiderano fare network, aggiornarsi e crescere professionalmente

Leggi qui la scheda completa:
PROFESSIONE FUNDRAISER: LAVORARE NELLA RACCOLTA FONDI E NEL MARKETING SOCIALE

Quando il marketing si fa social: le prospettive e le opportunità di lavoro nel settore della raccolta fondi, del marketing e comunicazione sociale.
- Milano - 3 marzo 2012  ore 9,30- 18,00 -
MINDFULNESS, PER NON MENTIRE A TE STESSO.

MINDFULNESS, PER NON MENTIRE A TE STESSO.

Secondo wikipedia Mindfulness significa essenzialmente “consapevolezza” dei propri pensieri, azioni e motivazioni.

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

UN CITTADINO RESPONSABILE

Il Gruppo Abele propone un’occasione per acquisire gli strumenti di azione e partecipazione civile da mettere subito in pratica per diventare un cittadino responsabile e lotta

FESTIVAL DELLA DISABILITA' "MALATI DI CINEMA"

Si svolgerà dal 26 al 28 giugno a Rutigliano (BA),

CASA MUSEO SULLA DISABILITA'

Il 14 Giugno verrà inaugurata la Casa Museo dello sguardo sulla disabilità in via Alessandria a Roma.

NO PROFITe MODELLI CREATIVI ANTI-CRISI

Strategia, comunicazione e fundraising: questi i temi del convegno che si svolgerà a Milano il 12 giugno