MACEDONIA: CORSO EUROPEO DI FORMAZIONE SUI DIRITTI UMANI

Formazione ai Diritti Umani in Macedonia: corso dal titolo "Street youth work for Rom Inclusion" Luogo: Kumanovo, Macedonia Data del progetto: 30 maggio- 6 giugno, 21 partecipanti di cui 2 italiani. Età: maggiori di 18 anni.

Tema:
Educazione ai Diritti Umani ed Inclusione della Comunità Rom
Lingua di lavoro:
Inglese
Descrizione:
Questo corso di formazione è rivolto a leader ed operatori giovanili che lavorano (o sono interessati a lavorare) con giovani provenienti da contesti sociali svantaggiati e darà l’opportunità di sviluppare e migliorare le proprie competenze personali nell’ambito dell’Educazione ai Diritti Umani, in particolare con riferimento all’ inclusione dei Rom nella comunità. Partendo dal confronto e dagli input teorici forniti dal team di formatori, i partecipanti, provenienti da 9 paesi dell’Unione Europea e Balcani (Germania, Italia, Romania, Regno Unito, Croazia, Montenegro, Serbia, Kosovo e Macedonia), saranno guidati in un percorso di approfondimento della realtà nei singoli paesi attraverso laboratori, lavori di gruppo, role-play e volontariato in strada, con esempi di vita reale per aiutare a combattere la discriminazione e riflettere sulle possibili azioni da intraprendere a livello locale ed internazionale per aumentare la conoscenza del fenomeno e la partecipazione attiva della comunità Rom e di altri gruppi emarginati nella società.



I risultati della formazione consentiranno di utilizzare nuovi strumenti e metodi nel volontariato giovanile in strada per organizzare attività coinvolgenti la comunità locale. Ogni partecipante sarà in grado di designare il proprio piano di azione per abbattere la discriminazione verso i gruppi emarginati nella propria realtà locale.
Vitto, alloggio, materiali e rimborso del 70% di viaggio coperti dall’associazione ospitante grazie ai fondi della Comunità Europea (Programma “Gioventù in Azione”). L’associazione Vicolocorto richiede la quota di partecipazione di € 30 ed il tesseramento annuale di € 20.

Scadenza:
4 maggio 2012 ore 13:00
http://www.vicolocorto.org/

5 PASSI PER TROVARE IL LAVORO CHE CERCHI

5 PASSI PER TROVARE IL LAVORO CHE CERCHI

Il lavoro di questi tempi non è facile, lo sappiamo tutti. E' già difficile trovarlo in genere, figurarsi poi proprio quello che abbiamo sempre sognato e che nel nostro cuore vorremmo più di qualsiasi altra cosa. Eppure è possibile arrivare al successo e non sono poche le persone che ce l'hanno fatta. Hanno utilizzato tutta la loro passione e il loro impegno ma innanzitutto si sono aiutati con un piano di ricerca che li ha portati a trovare proprio quello che cercavano E' infatti quasi sempre una questione di trovare la strategia vincente e applicarla con costanza, senza scoraggiarsi.

Offerte di lavoro sociale, umanitario, ambiente...

MARIA LUISA CORTINOVIS – PREMIO DEL VOLONTARIATO 2014

La volontaria vincitrice si chiama Maria Luisa Cortinovis, candidata da ACCRI“Vi ringrazio per quello che fate e per come lo fate! I vostri i

REGGIO TERZO MONDO - ESPERTO IN EDUCAZIONE DELLA PRIMA INFANZIA, Territori Palestinesi

Disponibilità: Maggio 2015Candidature entro: 29/03/15SELEZIONE DI 1 COOPERANTE ESPATRIATO ESPERTO IN EDUCAZIONE DELLA PRIMA INFANZIA – TERRITORI P

RTM – Reggio Terzo Mondo

Figura richiesta:  Cooperante Espatriato Esperto in Educazione Prescolare Destinazione: 

Cambia vita e lavoro :-)

Parte a ROMA il gruppo Job&Life

​​Si apre anche a Roma la possibilità di

SalvaTi la Vita :-)

Le nostre proposte formative per la tua vita