Login reminder    Register

MACEDONIA: CORSO EUROPEO DI FORMAZIONE SUI DIRITTI UMANI

Formazione ai Diritti Umani in Macedonia: corso dal titolo "Street youth work for Rom Inclusion" Luogo: Kumanovo, Macedonia Data del progetto: 30 maggio- 6 giugno, 21 partecipanti di cui 2 italiani. Età: maggiori di 18 anni.

Tema:
Educazione ai Diritti Umani ed Inclusione della Comunità Rom
Lingua di lavoro:
Inglese
Descrizione:
Questo corso di formazione è rivolto a leader ed operatori giovanili che lavorano (o sono interessati a lavorare) con giovani provenienti da contesti sociali svantaggiati e darà l’opportunità di sviluppare e migliorare le proprie competenze personali nell’ambito dell’Educazione ai Diritti Umani, in particolare con riferimento all’ inclusione dei Rom nella comunità. Partendo dal confronto e dagli input teorici forniti dal team di formatori, i partecipanti, provenienti da 9 paesi dell’Unione Europea e Balcani (Germania, Italia, Romania, Regno Unito, Croazia, Montenegro, Serbia, Kosovo e Macedonia), saranno guidati in un percorso di approfondimento della realtà nei singoli paesi attraverso laboratori, lavori di gruppo, role-play e volontariato in strada, con esempi di vita reale per aiutare a combattere la discriminazione e riflettere sulle possibili azioni da intraprendere a livello locale ed internazionale per aumentare la conoscenza del fenomeno e la partecipazione attiva della comunità Rom e di altri gruppi emarginati nella società.



I risultati della formazione consentiranno di utilizzare nuovi strumenti e metodi nel volontariato giovanile in strada per organizzare attività coinvolgenti la comunità locale. Ogni partecipante sarà in grado di designare il proprio piano di azione per abbattere la discriminazione verso i gruppi emarginati nella propria realtà locale.
Vitto, alloggio, materiali e rimborso del 70% di viaggio coperti dall’associazione ospitante grazie ai fondi della Comunità Europea (Programma “Gioventù in Azione”). L’associazione Vicolocorto richiede la quota di partecipazione di € 30 ed il tesseramento annuale di € 20.

Scadenza:
4 maggio 2012 ore 13:00
http://www.vicolocorto.org/

MA TU COSA VUOI FARE DA GRANDE?

MA TU COSA VUOI FARE DA GRANDE?

  Negli USA dove il mercato del lavoro è flessibile e  competitivo emergono alcune tendenze guida rivelatrici su come la pensano le persone riguardo le prospettive di lavoro.

Ultime offerte di lavoro

CUSTODE STAGIONALE NELL'ORTICOLTURA

WWT Slimbridge Wetland Centre is looking for an enthusiastic individual to undertake horticultural maintenance within the grounds.

INTERNSHIP IN UK

WWF-UK is looking for an Intern who wishes to gain experience in political lobbying to join its busy public affairs team for three months.

SOCIAL MEDIA EDITOR ROMA

The United Nations World Food Programme (WFP) is  currently seeking qualified candidates for the consultancy post of Junior Web and Social Media Content

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

UN PREMIO TURISMO SOSTENIBILE

 Il festival “IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori” e Bologna Welcome lanciano la prima edizione del Premio turismo sostenibile:

ALLA RICERCA DI INNOVAZIONE SOCIALE

Transition Milano. Partono le scouting session alla ricerca di esperienze di innovazione sociale

ENTE DI FORMAZIONE CERCASI

L'entusiasmo, la competenza ed il successo ci accompagnano fortunatamente ogni giorno. Ora vogliamo raddoppiarli. Ecco come vogliamo fare:

STORIA DI UNA METAMORFOSI

Salve a tutti...... sono Quintilio e voglio raccontarti un pò di me. Ho iniziato a lavorare come dipendente di banca per poi passare a reti di vendita di prodotti finanziari

Volontariato

VOLONTARIO RISORSE UMANE A TORINO

Le risorse umane sono per il CCM un elemento determinante per il successo delle proprie azioni in Italia e nei Paesi.

VOLONTARI di PROTEZIONE CIVILE

Il volontariato di protezione civile è nato sotto la spinta delle grandi emergenze che hanno colpito l'Italia negli ultimi 50 anni:

COORDINATORI CAMPI DI VOLONTARIATO

SCI Italia organizza alcuni incontri di formazione per futuri coordinatori di campi di volontariato internazionale.

VOLONTARI NEI CAMPI PROFUGHI SAHARAWI

Organizzato dall'associazione YODA, il campo di volontariato mira a far conoscere da vicino la vita quotidiana del popolo Saharawi, esiliato da ormai 38 anni nel deserto dell’

Social Login: