Jobs app socialidarity, android

 
 
 
 
 
Be Mobile!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

inserisci offerte lavoro

UTILIZZARE TWITTER PER TROVARE LAVORO

Abbiamo già parlato di quanto i social network, se ben utilizzati, possano creare delle reali possibilità per trovare un buon lavoro. Oggi, prendendo spunto dai consigli di Patrick Neeman di Jobvite, scopriremo qualche prezioso consiglio per ottimizzare il vostro profilo Twitter e renderlo “appetibile” agli occhi dei selezionatori o di chiunque possa, direttamente o indirettamente, offrirvi un lavoro.
Quanto è difficile? Non molto. Non serve essere particolarmente abili nell’uso di Twitter, non occorre twittare decine di volte al giorno. I punti di forza risiedono nell’ascoltare e cogliere il momento adatto per instaurare delle conversazioni informali con gli interlocutori di nostro interesse anche con un semplice messaggio, come “ti/vi andrebbe di dare un’occhiata al mio curriculum? Vorrei avere la tua/vostra opinione a riguardo”. Ovvero, non si è esplicitamente chiesto un posto di lavoro ma più semplicemente un parere.

Gestite i flussi. Twitter è sostanzialmente un flusso gestibile di informazioni. Date un’occhiata ai feed e iniziate a seguire un elenco di persone che pubblicano contenuti di vostro interesse (consigli su come fare carriera, offerte di lavoro) e aggiungeteli alle vostre liste personali.
Ci sono diversi strumenti che consentono di gestire questo flusso. TweetDeck, ad esempio, permette di filtrare i feed a partire da specifici termini di ricerca. Flipboard è un valido aiuto per la lettura dei tweets.

Trovate gli opinion leaders e i giusti contenuti. Iniziate a seguire su Twitter le persone che pubblicano articoli del settore di vostro interesse e che abbiano tra 500 e 5.000 followers e oltre 5.000 tweets. Non solo hanno un grande seguito ma, avendo molta esperienza con l’uso della piattaforma, possono fornire validi consigli o spunti utili ai fini della vostra ricerca.
Il modo migliore per trovare contenuti è quello di usare gli hashtag: si tratta di parole chiave (generate anteponendo il simbolo “#” alla parola), utilizzate per trovare i contenuti classificati su Twitter. La maggior parte delle categorie, dei profili professionali richiesti, sono classificati con gli hashtag. Le offerte di lavoro, per esempio, includeranno la parola chiave “#lavoro”, i settori di riferimento (# social media, #marketing) o il ruolo richiesto (#segretaria, #tecnicoinformatico) e altro ancora.
Avviate conversazioni. Twitter permette alle persone di soddisfare una loro grande “mania”: quella di parlare e condividere idee e pensieri. Il momento più impegnativo inizia con le conversazioni “one-to-one” tramite un commento o un messaggio diretto per chiedere suggerimenti o consigli.
È possibile avviare una conversazione scrivendo ad esempio “Ti considero un esperto del settore. Mi daresti la tua opinione su questo?”. Twitter è una grande piattaforma di “personal branding”: il segreto è iniziare una reale conversazione che sviluppi un senso di fiducia tale da estendersi da Twitter al rapporto professionale offline.
fonte: http://www.blogcliclavoro.it/

CAMBIO VITA con MINDFULNESS

CAMBIO VITA con MINDFULNESS

Si parla ormai moltissimo dei vantaggi della mindfulness in ambito lavorativo, tanto che anche il prestigioso Harvard Business Review ha recentemente affrontato il tema. La mindfulness  combina antiche pratiche meditative con le moderne neuroscienze per lo sviluppo del potenziale umano.

Offerte di lavoro sociale, umanitario, ambiente...

Psicologo psicopedagogista

Scadenza annuncio: 30-10-2014 ricerchiamo psicologo o psicopedagogista per consulenza in scuole primarie e secondarie in provincia di Com

Digital Editor per il sociale

Per la prossima uscita di un prodotto di publishing in ambito sociale ente non profit cerca un editor professionale motivato a lavorare in amb

Operatore notturno settore educazione

Scadenza annuncio: 05-11-2014 Cooperativa Sociale ricerca educatori/educatrici/oss/osa da inserire come Operatore Notturno nell'organico

Offerte di lavoro varie

Offerte di Lavoro della Settimana 13-17 Ottobre 2014

Tutti pronti a ripartire? Quante volte ci capita di svegliarci il lunedì mattina e di non riuscire a trovare l’energia necessaria per affrontar

10 Concorsi Pubblici in scadenza al 31 Ottobre 2014

Bentornati al consueto appuntamento con le scadenze più attese dei concorsi pubblici. Con la fine del mese di Ottobre scadono i termini per la prese

Rcerche di mercato: Lavoro e Stage in Ipsos

Nel campo delle ricerche di mercato una delle realtà più interessanti è rappresentata attualmente da Ipsos. La società è attiva dal 1995 e impieg