Wednesday, December 07.2016
Socialidarity - cambia vita e lavoro info@socialidarity.it


CHI SIAMO E COSA POSSIAMO FARE PER TE:
Socialidarity ha l'obiettivo di assistere le persone in nuovi progetti di vita e nella ricerca di lavoro nel settore sociale, del non profit e nel volontariato, fornendo aiuto ed counseling per nuovi progetti di vita. L' obiettivo comune è assistere e “orientare” ognuno nella giusta direzione, fornire informazioni e contatti, indirizzare verso le decisioni più opportune, e dare sostegno al fine di affrontare al meglio un percorso così impegnativo. Per fare tutto questo impostiamo assieme ai formatori di socialidarity un metodo efficace e personalizzato suddiviso in fasi successive.

QUALE E' LA NOSTRA PROPOSTA:
L'obiettivo è offrire uno spazio di auto conoscenza e auto valutazione del proprio progetto di vita che comprende le scelte professionali, l'analisi del mercato del lavoro specialmente no profit individuando possibili e realistiche opportunità da indagare autonomamente.
Metodo e Fasi :

  • Conoscenza nel dettaglio delle caratteristiche umano/professionali e raccolta aspettative e desideri (counseling individuale con strumenti di bilancio di competenze)
  • Indagine concordata del mercato del lavoro in particolare nel terzo settore individuandone direttrici possibili per un primo contatto (job scouting sociale)
  • Verifica strumenti e modalità di presentazione (cv, lettera d'intenti, modalità di presentaziona ad un colloquio) (pre-coaching individuale)
  • Verifica dei contatti presi ed eventuale re-indirizzamento della ricerca (coaching individuale con monitoraggio/verifica)

STRUMENTI
Socialidarity nasce come comunity on-line e intende utilizzare tutte le potenzialità che la rete offre per fare formazione e consulenza. Pertanto lo strumento principale di comunicazione che verrà usato è la rete nelle più diverse forme attualmente disponibili (video-colloqui via skype, e-mail, e-learning). Questa scelta rende possibile un abbattimento dei costi ma non esclude ove necessario o richiesto il lavoro attraverso colloqui con il consulente face to face.

TEMPI E COSTI
Questo tipo di percorso si sviluppa generalmente in un periodo di alcuni mesi in cui lavoriamo a stretto contatto, utilizzando specifiche metodologie analitiche e valutative e con alcuni incontri in videconferenza. I costi del percorso di formazione variano a seconda delle modalità e della scelta se individuale o di gruppo

PERCHE' FACCIAMO TUTTO QUESTO
La nostra è principalmente una missione sociale. Lavoriamo per aiutare ad identificare le potenzialità individuali, per migliorare attitudini e strategie per far cogliere le migliori opportunità lavorative e di volontariato. Ci sembra un compito importante e decisivo per la nostra società e per questo spendiamo tutte le nostre competenze, costruite con lunga esperienza e tutta la nostra passione, per te ed per il tuo progetto di vita.

Un caro saluto e a presto!
Lo staff dei formatori

Per maggiori informazioni scrivi a: jobs@socialidarity.it

Prossimi Eventi

Open day 2016/2017.

December
Saturday
31
CIao! Cosa hai imparato nel 2016?  E sopratutto, come lo vedi il tuo 2017? Sono Pier Luigi Rizzini fondatore di Socialidarity - cambiare lavoro cambia la Vita", questo Dicembre voglio dedicarmi ad aiutarti...
09:00 h

MigraPro formazione professionale

January
Saturday
21
2° Corso pratico-operativo per le professioni emergenti nel campo dell’immigrazione: assistenti sociali, educatori, mediatori, insegnanti, avvocati, legali, procuratori, operatori umanitari. Milano  a partire dal 14 gennaio...
Read more...

Mediazione e conduzione nei gruppi multicult...

January
Saturday
28
"La conduzione dei gruppi multietnici" è uno stage di formazione professionale per l'apprendimento di metodi e tecniche di conduzione e mediazione nei gruppi multiculturali e multietnici che si avvale di innovative tecniche esperienziali....
Read more...

Disorientato? Telefonaci!

telefona

migraprocorsi

 

inserisci offerte lavoro

 

Siamo su: