Jobs app socialidarity, android

 
 
 
 
 
Be Mobile!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   Login reminder    Register

I NUOVI PERCORSI ANTICRISI DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

Come staff di formazione di Socialidarity, per esperienza siamo più che convinti della necessità di un approccio professionale in passaggi della vita così importanti. E' per questo che vogliamo descrivere chiaramente la nostra proposta dei percorsi di orientamento al lavoro


CHI SIAMO E COSA POSSIAMO FARE PER TE:
Socialidarity ha l'obiettivo di assistere le persone in nuovi progetti di vita e nella ricerca di lavoro nel settore sociale, del non profit e nel volontariato, fornendo aiuto ed counseling per nuovi progetti di vita. L' obiettivo comune è assistere e “orientare” ognuno nella giusta direzione, fornire informazioni e contatti, indirizzare verso le decisioni più opportune, e dare sostegno al fine di affrontare al meglio un percorso così impegnativo. Per fare tutto questo impostiamo assieme ai formatori di socialidarity un metodo efficace e personalizzato suddiviso in fasi successive.

QUALE E' LA NOSTRA PROPOSTA:
L'obiettivo è offrire uno spazio di auto conoscenza e auto valutazione del proprio progetto di vita che comprende le scelte professionali, l'analisi del mercato del lavoro specialmente no profit individuando possibili e realistiche opportunità da indagare autonomamente.
Metodo e Fasi :

  • Conoscenza nel dettaglio delle caratteristiche umano/professionali e raccolta aspettative e desideri (counseling individuale con strumenti di bilancio di competenze)
  • Indagine concordata del mercato del lavoro in particolare nel terzo settore individuandone direttrici possibili per un primo contatto (job scouting sociale)
  • Verifica strumenti e modalità di presentazione (cv, lettera d'intenti, modalità di presentaziona ad un colloquio) (pre-coaching individuale)
  • Verifica dei contatti presi ed eventuale re-indirizzamento della ricerca (coaching individuale con monitoraggio/verifica)

STRUMENTI
Socialidarity nasce come comunity on-line e intende utilizzare tutte le potenzialità che la rete offre per fare formazione e consulenza. Pertanto lo strumento principale di comunicazione che verrà usato è la rete nelle più diverse forme attualmente disponibili (video-colloqui via skype, e-mail, e-learning). Questa scelta rende possibile un abbattimento dei costi ma non esclude ove necessario o richiesto il lavoro attraverso colloqui con il consulente face to face.

TEMPI E COSTI
Questo tipo di percorso si sviluppa generalmente in un periodo di alcuni mesi in cui lavoriamo a stretto contatto, utilizzando specifiche metodologie analitiche e valutative e con alcuni incontri in videconferenza. I costi del percorso di formazione variano a seconda delle modalità e della scelta se individuale o di gruppo

PERCHE' FACCIAMO TUTTO QUESTO
La nostra è principalmente una missione sociale. Lavoriamo per aiutare ad identificare le potenzialità individuali, per migliorare attitudini e strategie per far cogliere le migliori opportunità lavorative e di volontariato. Ci sembra un compito importante e decisivo per la nostra società e per questo spendiamo tutte le nostre competenze, costruite con lunga esperienza e tutta la nostra passione, per te ed per il tuo progetto di vita.

Un caro saluto e a presto!
Lo staff dei formatori

Per maggiori informazioni scrivi a: jobs@socialidarity.it
COME POSIZIONARSI SUL WEB PER TROVARE LAVORO

COME POSIZIONARSI SUL WEB PER TROVARE LAVORO

Internet è ormai indispensabile per le ricerche di lavoro ed in particolare i social media sono divenuti un importante strumento promozionale per qualsiasi attività lavorativa.

Ultime offerte di lavoro

COORDENADOR DO PROJETO

Istituto Oikos (www.istituto-oikos.org) - organização italiana sem fins lucrativos que trabalha na Europa e nos países em desenvolvimento

GESTIRE L' OSTELLO DEL PARCO DI VEIO

Pubblicato il bando pubblico per la concessione in uso dell'Ostello del Parco regionale di Veio, per selezionare l'operatore che prenderà in gestione il nuovo ostello del Parco situato a Morlupo.

COOPERANTE CON COMPETENZE IN INGEGNERIA CIVILE

CVM è presente in Etiopia da oltre 30 anni con interventi di approvvigionamento idrico e formazione

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

UN CITTADINO RESPONSABILE

Il Gruppo Abele propone un’occasione per acquisire gli strumenti di azione e partecipazione civile da mettere subito in pratica per diventare un cittadino responsabile e lotta

FESTIVAL DELLA DISABILITA' "MALATI DI CINEMA"

Si svolgerà dal 26 al 28 giugno a Rutigliano (BA),

CASA MUSEO SULLA DISABILITA'

Il 14 Giugno verrà inaugurata la Casa Museo dello sguardo sulla disabilità in via Alessandria a Roma.

NO PROFITe MODELLI CREATIVI ANTI-CRISI

Strategia, comunicazione e fundraising: questi i temi del convegno che si svolgerà a Milano il 12 giugno

Volontariato

FESTIVAL, CAMPI ESTIVI, TEATRO E BAMBINI

Il progetto Granara Festival 2014 ha bisogno anche di te per rinnovare le strutture e realizzare questa edizione. 

ESTATELIBERI VOLONTARIATO E MAFIE

Tanti giovani scelgono di fare un'esperienza di volontariato e di formazione civile sui terreni confiscati alle mafie gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.

NATURA E AVVENTURA NEL GRAN PARADISO

Natura e avventura nel Parco Nazionale Gran Paradiso: campi di volontariato estivi nell'area protetta. Anche quest'estate il Parco Nazionale Gran Paradiso offre la possibilità

SUMMER CAMP IN PALESTINA

Fai un Viaggio in Palestina! Dal 7 al 23 Agosto avrà luogo la seconda edizione del Summer Camp organizzato dall'associazione palestinese Keffiyeh Center. Un progetto che u