Jobs app socialidarity, android

 
 
 
 
 
Be Mobile!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   Login reminder    Register

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE IN CAMPO AMBIENTALE

La regione Piemonte ha stanziato 650mila euro per promuovere iniziative di formazione ed aggiornamento professionale destinate agli operatori del settore forestale ed ambientale. Tre gli ambiti in cui sono stati ripartiti i fondi: 500mila euro per l’ambito forestale; 75mila per quello di ingegneria naturalistica; i rimanenti 75mila per la gestione del verde arboreo.

Possono presentare progetti solo enti ed organismi di formazione professionale pubblici e privati accreditati.
Ciascuno di loro potrà avere al massimo 100mila euro per corsi realizzati in una provincia piemontese; 300mila per corsi realizzati in due province; 500mila se in tre o più territori.

Le attività formative devono essere rivolte esclusivamente ad operatori del settore forestale piemontese pubblici e privati. Cioè lavoratori occupati presso imprese o Enti pubblici piemontesi. Nella categoria rientrano anche i titolari ed i dipendenti di ditte iscritte alla CCIAA che “svolgono, anche non a titolo principale, attività di abbattimento piante, coltivazione di pioppi e/o altre specie, forestazione, utilizzazione boschi, selvicoltura, gestione di terreni boschivi e attività connesse, giardinaggio e manutenzione aree verdi”. Nonché i tecnici liberi professionisti, gli operai, i tecnici ed i funzionari della PA e i lavoratori autonomi titolari di Partita IVA.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 9 Agosto 2012 o tramite l’ufficio CAA che detiene il fascicolo oppure in proprio, utilizzando i servizi on line disponibili sul portale Sistemapiemonte e accessibili dalla pagina http://www.regione.piemonte.it/agri/rupar_sistpiem/sistp_gestamm.htm .
La copia cartacea della domanda deve essere poi stampata ed inviata a: Regione Piemonte - Settore Politiche Forestali (DB1416) Corso Stati Uniti, 21 10128 – Torino (orario di consegna 09,30 – 12,00, settimo piano)

A chi rivolgersi
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Settore Politiche Forestali, C.so Stati Uniti, 21 – 10128 Torino, Tel. 011 – 4321487 e-mail: formazioneforestale@regione.piemonte.it

http://www.regione.piemonte.it

fonte:http://www.cliclavoro.gov.it

METTI UN GIORNO DI CAMBIARE LAVORO...

METTI UN GIORNO DI CAMBIARE LAVORO...

Trovare un lavoro che ti soddisfa? Puoi farcela se scopri i tuoi talenti nascosti  e impari a riconvertire la tua professionalita! Leggi con attenzione come fare:

Ultime offerte di lavoro

COORDENADOR DO PROJETO

Istituto Oikos (www.istituto-oikos.org) - organização italiana sem fins lucrativos que trabalha na Europa e nos países em desenvolvimento

GESTIRE L' OSTELLO DEL PARCO DI VEIO

Pubblicato il bando pubblico per la concessione in uso dell'Ostello del Parco regionale di Veio, per selezionare l'operatore che prenderà in gestione il nuovo ostello del Parco situato a Morlupo.

COOPERANTE CON COMPETENZE IN INGEGNERIA CIVILE

CVM è presente in Etiopia da oltre 30 anni con interventi di approvvigionamento idrico e formazione

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

UN CITTADINO RESPONSABILE

Il Gruppo Abele propone un’occasione per acquisire gli strumenti di azione e partecipazione civile da mettere subito in pratica per diventare un cittadino responsabile e lotta

FESTIVAL DELLA DISABILITA' "MALATI DI CINEMA"

Si svolgerà dal 26 al 28 giugno a Rutigliano (BA),

CASA MUSEO SULLA DISABILITA'

Il 14 Giugno verrà inaugurata la Casa Museo dello sguardo sulla disabilità in via Alessandria a Roma.

NO PROFITe MODELLI CREATIVI ANTI-CRISI

Strategia, comunicazione e fundraising: questi i temi del convegno che si svolgerà a Milano il 12 giugno

Volontariato

FESTIVAL, CAMPI ESTIVI, TEATRO E BAMBINI

Il progetto Granara Festival 2014 ha bisogno anche di te per rinnovare le strutture e realizzare questa edizione. 

ESTATELIBERI VOLONTARIATO E MAFIE

Tanti giovani scelgono di fare un'esperienza di volontariato e di formazione civile sui terreni confiscati alle mafie gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.

NATURA E AVVENTURA NEL GRAN PARADISO

Natura e avventura nel Parco Nazionale Gran Paradiso: campi di volontariato estivi nell'area protetta. Anche quest'estate il Parco Nazionale Gran Paradiso offre la possibilità

SUMMER CAMP IN PALESTINA

Fai un Viaggio in Palestina! Dal 7 al 23 Agosto avrà luogo la seconda edizione del Summer Camp organizzato dall'associazione palestinese Keffiyeh Center. Un progetto che u