Jobs app socialidarity, android

 
 
 
 
 
Be Mobile!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

BORSE DI STUDIO IN DIRITTI UMANI, RISOLUZIONE DEI CONFLITTI E MAFIE

La Fondazione Angelo Frammartino Onlus ha pubblicato il bando per l'assegnazione di n° 3 Borse di Studio finalizzate alla promozione tra i giovani della cultura di pace, legalità, diritti e convivenza tra i popoli.
Aree tematiche:
1) Pratiche di non violenza per la soluzione dei conflitti
Di fronte ai conflitti ed alle guerre ogni società trova forme di resistenza civile nonviolenta, che mettono in crisi l'occupante o i sognori della guerra di turno, raccontiamole, descriviamole, cerchiamo di capirne la forza, diamo voce a queste esperienze.

2) Le ragioni dell'altro; storie di migranti, di rifugiati, di minoranze, di popoli senza patria
Riconoscere l'altro significa riconoscerne l'esistenza e i suoi diritti, è il primo passo per la costruzione di condizioni e relazioni di convivenza, di pace, di applicazione del diritto e dei diritti umani, delle regole e degli accordi internazionali, del patto tra i popoli e le nazioni da cui sono nate le Nazioni Unite.

3) Diritti Umani: storie, esperienze, racconti
Diritti civili e politici, diritti economici, sociali e culturali, un percorso di definizione che ci accompagna nella costruzione delle nostre forme e pratiche di società. Rispetto, applicazione e violazioni. Filosofia occidentale e necessità di revisione per una società globale.

4) L'impegno per la legalità: la lotta contro le mafie e la criminalità
La lotta contro l'illegalità nelle sue forme più diverse e sofisticate, spesso vede in prima fila persone singole lasciate sole proprio nei momenti più difficili, ma senza queste persone e questi movimenti la nostra vita sarebbe ancora meno sicura.

Scarica il bando


Con il finanziamento di: Provincia di Roma, CGIL

In collaborzione con Università La Sapienza, Fondazione Lelio Basso, Tavola della Pace, Progetto Sviluppo, ARCI, Banca Popolare Etica
Scadenza: 28 giugno 2010

MASTER O NO, VOI COSA CONSIGLIATE?

MASTER O NO, VOI COSA CONSIGLIATE?

  "Mi sono laureato lo scorso luglio in economia aziendale. A distanza di circa un anno non sono riuscito a trovare uno straccio di lavoro.

Ultime offerte di lavoro

EXPO 2015: lavoro per giovani italo-tedeschi

L’evento più significativo dal punto di vista culturale del 2015 sarà l’EXPO milanese. Nella città di Milano si concentrerà il meglio

Concorso per 5 Operatori Sanitari a Pescara

L’Azienda USL di Pescara ha indetto un bando di concorso per la selezione della figura professionale di Operatore Socio Sanitario. L’Unit

Lavorare nella moda con Elisabetta Franchi

Il brand di moda Elisabetta Franchi rappresenta una donna dinamica, creativa con un grande senso dello stile e del fashion. Questo marchio made in Ita