Login reminder    Register

BORSE DI STUDIO IN DIRITTI UMANI, RISOLUZIONE DEI CONFLITTI E MAFIE

La Fondazione Angelo Frammartino Onlus ha pubblicato il bando per l'assegnazione di n° 3 Borse di Studio finalizzate alla promozione tra i giovani della cultura di pace, legalità, diritti e convivenza tra i popoli.
Aree tematiche:
1) Pratiche di non violenza per la soluzione dei conflitti
Di fronte ai conflitti ed alle guerre ogni società trova forme di resistenza civile nonviolenta, che mettono in crisi l'occupante o i sognori della guerra di turno, raccontiamole, descriviamole, cerchiamo di capirne la forza, diamo voce a queste esperienze.

2) Le ragioni dell'altro; storie di migranti, di rifugiati, di minoranze, di popoli senza patria
Riconoscere l'altro significa riconoscerne l'esistenza e i suoi diritti, è il primo passo per la costruzione di condizioni e relazioni di convivenza, di pace, di applicazione del diritto e dei diritti umani, delle regole e degli accordi internazionali, del patto tra i popoli e le nazioni da cui sono nate le Nazioni Unite.

3) Diritti Umani: storie, esperienze, racconti
Diritti civili e politici, diritti economici, sociali e culturali, un percorso di definizione che ci accompagna nella costruzione delle nostre forme e pratiche di società. Rispetto, applicazione e violazioni. Filosofia occidentale e necessità di revisione per una società globale.

4) L'impegno per la legalità: la lotta contro le mafie e la criminalità
La lotta contro l'illegalità nelle sue forme più diverse e sofisticate, spesso vede in prima fila persone singole lasciate sole proprio nei momenti più difficili, ma senza queste persone e questi movimenti la nostra vita sarebbe ancora meno sicura.

Scarica il bando


Con il finanziamento di: Provincia di Roma, CGIL

In collaborzione con Università La Sapienza, Fondazione Lelio Basso, Tavola della Pace, Progetto Sviluppo, ARCI, Banca Popolare Etica
Scadenza: 28 giugno 2010

TUTTI ASSIEME NELLA TUA STRADA

TUTTI ASSIEME NELLA TUA STRADA

L’obiettivo del Social Street è quello di socializzare con i vicini della propria strada di residenza al fine di instaurare un legame, condividere necessità, scambiarsi professionalità, conoscenze, portare avanti progetti collettivi

Ultime offerte di lavoro

CAMPAIGNER MARE

Greenpeace Italia cerca una figura di Campaigner Mare che risponde al Responsabile della Campagna Mare, in grado di sviluppare e concretizzare le attività della campagna Mare in Italia in relazione alla priorità nazionali e internazionali di Greenpeace. 

CUSTODE STAGIONALE NELL'ORTICOLTURA

WWT Slimbridge Wetland Centre is looking for an enthusiastic individual to undertake horticultural maintenance within the grounds.

INTERNSHIP IN UK

WWF-UK is looking for an Intern who wishes to gain experience in political lobbying to join its busy public affairs team for three months.

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

COME CREARE UNA SOCIAL STREET

Il mondo può essere migliore partendo da molto vicino, in ordine di vicinanza possiamo perciò senz'altro partire da noi stessi, passando poi ai nostri cari e subito dopo a col

TUTTI ASSIEME NELLA TUA STRADA

L’obiettivo del Social Street è quello di socializzare con i vicini della propria strada di residenza al fine di instaurare un legame, condividere necessità, scambiarsi prof

UN PREMIO TURISMO SOSTENIBILE

 Il festival “IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori” e Bologna Welcome lanciano la prima edizione del Premio turismo sostenibile:

ALLA RICERCA DI INNOVAZIONE SOCIALE

Transition Milano. Partono le scouting session alla ricerca di esperienze di innovazione sociale

Volontariato

VOLONTARIO RISORSE UMANE A TORINO

Le risorse umane sono per il CCM un elemento determinante per il successo delle proprie azioni in Italia e nei Paesi.

VOLONTARI di PROTEZIONE CIVILE

Il volontariato di protezione civile è nato sotto la spinta delle grandi emergenze che hanno colpito l'Italia negli ultimi 50 anni:

COORDINATORI CAMPI DI VOLONTARIATO

SCI Italia organizza alcuni incontri di formazione per futuri coordinatori di campi di volontariato internazionale.

VOLONTARI NEI CAMPI PROFUGHI SAHARAWI

Organizzato dall'associazione YODA, il campo di volontariato mira a far conoscere da vicino la vita quotidiana del popolo Saharawi, esiliato da ormai 38 anni nel deserto dell’

Social Login:

Uno speciale colloquio di lavoro via skype - En