Jobs app socialidarity, android

 
 
 
 
 
Be Mobile!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   Login reminder    Register

BORSE DI STUDIO IN DIRITTI UMANI, RISOLUZIONE DEI CONFLITTI E MAFIE

La Fondazione Angelo Frammartino Onlus ha pubblicato il bando per l'assegnazione di n° 3 Borse di Studio finalizzate alla promozione tra i giovani della cultura di pace, legalità, diritti e convivenza tra i popoli.
Aree tematiche:
1) Pratiche di non violenza per la soluzione dei conflitti
Di fronte ai conflitti ed alle guerre ogni società trova forme di resistenza civile nonviolenta, che mettono in crisi l'occupante o i sognori della guerra di turno, raccontiamole, descriviamole, cerchiamo di capirne la forza, diamo voce a queste esperienze.

2) Le ragioni dell'altro; storie di migranti, di rifugiati, di minoranze, di popoli senza patria
Riconoscere l'altro significa riconoscerne l'esistenza e i suoi diritti, è il primo passo per la costruzione di condizioni e relazioni di convivenza, di pace, di applicazione del diritto e dei diritti umani, delle regole e degli accordi internazionali, del patto tra i popoli e le nazioni da cui sono nate le Nazioni Unite.

3) Diritti Umani: storie, esperienze, racconti
Diritti civili e politici, diritti economici, sociali e culturali, un percorso di definizione che ci accompagna nella costruzione delle nostre forme e pratiche di società. Rispetto, applicazione e violazioni. Filosofia occidentale e necessità di revisione per una società globale.

4) L'impegno per la legalità: la lotta contro le mafie e la criminalità
La lotta contro l'illegalità nelle sue forme più diverse e sofisticate, spesso vede in prima fila persone singole lasciate sole proprio nei momenti più difficili, ma senza queste persone e questi movimenti la nostra vita sarebbe ancora meno sicura.

Scarica il bando


Con il finanziamento di: Provincia di Roma, CGIL

In collaborzione con Università La Sapienza, Fondazione Lelio Basso, Tavola della Pace, Progetto Sviluppo, ARCI, Banca Popolare Etica
Scadenza: 28 giugno 2010

UNA STORIA DI VOLONTARIATO IN AFRICA

UNA STORIA DI VOLONTARIATO IN AFRICA

Cari amici di Socialidarity, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un busillis che spero voi mi possiate chiarire e magari chissà che non si apra una bella discussione a riguardo con consigli vari per chi vuole fare questa splendida esperienza del volontariato nello straordinario Continente Nero.

Ultime offerte di lavoro

COORDENADOR DO PROJETO

Istituto Oikos (www.istituto-oikos.org) - organização italiana sem fins lucrativos que trabalha na Europa e nos países em desenvolvimento

GESTIRE L' OSTELLO DEL PARCO DI VEIO

Pubblicato il bando pubblico per la concessione in uso dell'Ostello del Parco regionale di Veio, per selezionare l'operatore che prenderà in gestione il nuovo ostello del Parco situato a Morlupo.

COOPERANTE CON COMPETENZE IN INGEGNERIA CIVILE

CVM è presente in Etiopia da oltre 30 anni con interventi di approvvigionamento idrico e formazione

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

UN CITTADINO RESPONSABILE

Il Gruppo Abele propone un’occasione per acquisire gli strumenti di azione e partecipazione civile da mettere subito in pratica per diventare un cittadino responsabile e lotta

FESTIVAL DELLA DISABILITA' "MALATI DI CINEMA"

Si svolgerà dal 26 al 28 giugno a Rutigliano (BA),

CASA MUSEO SULLA DISABILITA'

Il 14 Giugno verrà inaugurata la Casa Museo dello sguardo sulla disabilità in via Alessandria a Roma.

NO PROFITe MODELLI CREATIVI ANTI-CRISI

Strategia, comunicazione e fundraising: questi i temi del convegno che si svolgerà a Milano il 12 giugno

Volontariato

FESTIVAL, CAMPI ESTIVI, TEATRO E BAMBINI

Il progetto Granara Festival 2014 ha bisogno anche di te per rinnovare le strutture e realizzare questa edizione. 

ESTATELIBERI VOLONTARIATO E MAFIE

Tanti giovani scelgono di fare un'esperienza di volontariato e di formazione civile sui terreni confiscati alle mafie gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.

NATURA E AVVENTURA NEL GRAN PARADISO

Natura e avventura nel Parco Nazionale Gran Paradiso: campi di volontariato estivi nell'area protetta. Anche quest'estate il Parco Nazionale Gran Paradiso offre la possibilità

SUMMER CAMP IN PALESTINA

Fai un Viaggio in Palestina! Dal 7 al 23 Agosto avrà luogo la seconda edizione del Summer Camp organizzato dall'associazione palestinese Keffiyeh Center. Un progetto che u