Jobs app socialidarity, android

 
 
 
 
 
Be Mobile!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   Login reminder    Register

SOCIALIDARITY AL WORKSHOP 2010 FOCSIV PER SELEZIONATORI

il gruppo selezionatori ong partecipanti al workshop focsiv

Socialidarity ha partecipato al seminario Focsiv per selezionatori di ong condotto a giugno-luglio dal dott. Andrea Mazzeo e dalla dott.ssa Enrica Piermattei, due psicologi del lavoro e delle organizzazioni della società “ELIDEA”, suddiviso in due ondate di due giornate di full-immersion ciascuna.

 

Quest’anno l’iscrizione al workshop è stata aperta anche ad altre organizzazioni ed associazioni, e non solo alle ONG che si occupano di solidarietà internazionale. La scelta ha creato le premesse perché il corso fosse caratterizzato dall’eterogeneità del gruppo di frequentatori, cosa che non ha mancato di sollevare qualche perplessità finale non del tutto illegittima: se infatti le ONG fossero state rappresentate da sole e/o da persone già con esperienza di selezione del personale, gli esempi più concreti di come e cosa scegliere riguardo alle risorse umane di cui di solito necessitano sarebbero stati di più e più specifici; l’eterogeneità porta invece ad affrontare gli stessi temi da punti di vista diversi, talvolta compensando la mancanza di specializzazione con l’inclusione e l’ascolto di prospettive, apporti e valori diversi.

E’ stato interessantissimo frequentare un corso per selettori dal punto di vista di Socialidarity: noi, infatti, non selezioniamo i nostri utenti, ma cerchiamo di dare orientamento e informazioni dettagliate per farli arrivare almeno sino al fatidico momento dell’essere invitati ad un appuntamento per la selezione del personale - sia che esso implichi prove di gruppo, o solo prove individuali, incluso il colloquio “motivazionale”; ma a quel punto, i nostri utenti rimangono giustamente da soli con la loro esperienza e la capacità di elaborarla per identificare punti di riferimento pertinenti e operare scelte autonome, costruttivamente valide nel “qui ed ora”.

leggi anche:

LE RAPPRESENTAZIONI MENTALI E LA SELEZIONE DEI CANDIDATI

 

5 PASSI PER TROVARE IL LAVORO CHE CERCHI

5 PASSI PER TROVARE IL LAVORO CHE CERCHI

Il lavoro di questi tempi non è facile, lo sappiamo tutti. E' già difficile trovarlo in genere, figurarsi poi proprio quello che abbiamo sempre sognato e che nel nostro cuore vorremmo più di qualsisi altra cosa. Eppure è possibile arrivare al successo e non sono poche le persone che ce l'hanno fatta. Hanno utilizzato tutta la loro passione e il loro impegno ma innanzitutto si sono aiutati con un piano di ricerca che li ha portati a trovare proprio quello che cercavano E' infatti quasi sempre una questione di trovare la strategia vincente e applicarla con costanza, senza scoraggiarsi.

Ultime offerte di lavoro

COORDENADOR DO PROJETO

Istituto Oikos (www.istituto-oikos.org) - organização italiana sem fins lucrativos que trabalha na Europa e nos países em desenvolvimento

GESTIRE L' OSTELLO DEL PARCO DI VEIO

Pubblicato il bando pubblico per la concessione in uso dell'Ostello del Parco regionale di Veio, per selezionare l'operatore che prenderà in gestione il nuovo ostello del Parco situato a Morlupo.

COOPERANTE CON COMPETENZE IN INGEGNERIA CIVILE

CVM è presente in Etiopia da oltre 30 anni con interventi di approvvigionamento idrico e formazione

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

UN CITTADINO RESPONSABILE

Il Gruppo Abele propone un’occasione per acquisire gli strumenti di azione e partecipazione civile da mettere subito in pratica per diventare un cittadino responsabile e lotta

FESTIVAL DELLA DISABILITA' "MALATI DI CINEMA"

Si svolgerà dal 26 al 28 giugno a Rutigliano (BA),

CASA MUSEO SULLA DISABILITA'

Il 14 Giugno verrà inaugurata la Casa Museo dello sguardo sulla disabilità in via Alessandria a Roma.

NO PROFITe MODELLI CREATIVI ANTI-CRISI

Strategia, comunicazione e fundraising: questi i temi del convegno che si svolgerà a Milano il 12 giugno

Volontariato

FESTIVAL, CAMPI ESTIVI, TEATRO E BAMBINI

Il progetto Granara Festival 2014 ha bisogno anche di te per rinnovare le strutture e realizzare questa edizione. 

ESTATELIBERI VOLONTARIATO E MAFIE

Tanti giovani scelgono di fare un'esperienza di volontariato e di formazione civile sui terreni confiscati alle mafie gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.

NATURA E AVVENTURA NEL GRAN PARADISO

Natura e avventura nel Parco Nazionale Gran Paradiso: campi di volontariato estivi nell'area protetta. Anche quest'estate il Parco Nazionale Gran Paradiso offre la possibilità

SUMMER CAMP IN PALESTINA

Fai un Viaggio in Palestina! Dal 7 al 23 Agosto avrà luogo la seconda edizione del Summer Camp organizzato dall'associazione palestinese Keffiyeh Center. Un progetto che u