ORIENTAMENTO AL LAVORO PER GLI IMMIGRATI A PALERMO

L’Istituto per la promozione e formazione professionale e per lo sviluppo siciliano ha attivato presso la propria sede, in piazza Vittorio Veneto a Palermo, un nuovo front-office per aiutare i cittadini immigrati ad orientarsi nel mondo del lavoro.
Il servizio, attivo ogni martedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.30 e il mercoledì dalle 15.30 alle 19.30, è gratuito e si rivolge a tutti i giovani della fascia 18-30 anni e in particolar modo agli immigrati, con l’obiettivo di facilitare l’accesso alle informazioni e fornire gratuitamente consulenze e servizi necessari a chi vuole orientarsi nel mercato del lavoro o iniziare un’attività di impresa.
Lo sportello offre gratuitamente indicazioni su come redigere un curriculum vitae, individuare le opportunità lavorative, iscriversi alle liste di collocamento e, per i cittadini immigrati, sui tipi di documento di soggiorno necessari per svolgere attività lavorativa dipendente e autonoma.
Per coloro che desiderano percorrere la strada dell’auto-impiego e dell’auto-imprenditorialità, il front office fornisce aiuto nella elaborazione di business plan e piani di marketing ed informazioni sull’accesso ai contributi pubblici.
Il servizio si inserisce nell’ambito del programma “Giovani e sviluppo euro mediterraneo” finanziato dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro col patrocinio del ministro della Gioventù.

fonte: https://www.cliclavoro.gov.it/

Gruppo "Lavoro, Vita e Felicità"

Gruppo "Lavoro, Vita e Felicità"

Sei incerto su quali scelta fare? "LAVORO, VITA, e FELICITA" percorso esperienziale di riorientamento nella vita e nel lavoro.. Contattaci e partecipa.  Leggi tutti i dettagli qui  

Offerte di lavoro sociale, umanitario, ambiente...

SEMINARI SULLA COOPERAZIONE EUROPEA 2014 – 2020

FOCSIV e Pontificia Università Lateranense, in collaborazione con CeSPI e Concord Europe, presentano, nell’ambito del MASTER in Nuovi orizzonti di

REGGIO TERZO MONDO - ESPERTO IN EDUCAZIONE DELLA PRIMA INFANZIA, Territori Palestinesi

Disponibilità: Maggio 2015Candidature entro: 29/03/15SELEZIONE DI 1 COOPERANTE ESPATRIATO ESPERTO IN EDUCAZIONE DELLA PRIMA INFANZIA – TERRITORI P

RTM – Reggio Terzo Mondo

Figura richiesta:  Cooperante Espatriato Esperto in Educazione Prescolare Destinazione: 

Cambia vita e lavoro :-)

Parte a ROMA il gruppo Job&Life

​​Si apre anche a Roma la possibilità di

SalvaTi la Vita :-)

Le nostre proposte formative per la tua vita

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

 

inserisci offerte lavoro

 

Social Job Point