inserisci offerte lavoro

 

I LAVORI PIU' RICHIESTI IN EUROPA

La domanda di lavoro in Europa è aumentata significativamente nel 2010, principalmente nel commercio, nella produzione e nei servizi aziendali non finanziari, come riferisce l'edizione di marzo dell’Osservatorio europeo dei posti di lavoro vacanti (European Vacancy Monitor).
Tutte le fonti puntano a uno sviluppo positivo del mercato del lavoro in Europa, con un aumento delle offerte di lavoro e delle assunzioni, anche se non in maniera omogenea per tutte le regioni: sondaggi a livello europeo (Eurostat), informazioni dei servizi pubblici per l’impiego (PES), agenzie di lavoro interinale e servizi online.

Dei segnali d’irrigidimento si riscontrano in particolare per le occupazioni la cui domanda è in crescita: lavoratori dell’artigianato e dei settori correlati, operatori e montatori d’impianti e macchinari, mentre la domanda rimane stabile per le occupazioni tecniche.

Pur essendo i lavoratori del settore manifatturiero il gruppo a crescita più rapida di persone in grado di trovare un lavoro in Europa, secondo l'ultimissimo bollettino europeo per la mobilità professionale le 5 migliori occupazioni sono:

1. professionisti della finanza e delle vendite: 11 800 posti vacanti in Germania, 2 800 in Belgio, 2 800 in Francia.
2. Addetti alle vendite e dimostratori: 6200 posti vacanti in Germania, 1 800 in Belgio, 1 300 in Francia.
3. Professionisti nel settore dell’assistenza alle persone: 21 600 posti vacanti in Germania, 12 500 in Belgio, 1 200 in Francia.
4. Venditori su bancarelle e mercati: 20 000 posti vacanti nel Regno Unito, 4 000 in Belgio, 800 in Germania.
5. Specialisti nei settori moderni della salute: 7 600 posti vacanti in Germania, 2 900 in Belgio, 500 in Francia.

Altre posizioni a domanda crescente sono: cassieri, sportellisti e assimilati, responsabili commerciali e marketing, responsabili finanziari e amministrativi, lavoratori domestici e addetti alla ristorazione, impiegati d'ufficio che svolgono mansioni impiegatizie di carattere generale nonché meccanici e aggiustatori elettrici ed elettronici.

L’Osservatorio europeo dei posti di lavoro fornisce una visione d'insieme dei recenti sviluppi nel mercato del lavoro europeo. Il bollettino europeo per la mobilità professionale rivolge la propria attenzione all’analisi delle posizioni aperte pubblicate sul portale EURES da servizi pubblici nazionali per l’impiego. Entrambi i bollettini sono stati lanciati con l’iniziativa faro Europa 2020 “Un programma per nuove competenze e nuovi posti di lavoro”.

fonte: Eures

Apre il SOCIAL JOB POINT: orientamento, help desk, formazione

Apre il SOCIAL JOB POINT: orientamento, help desk, formazione

 Ha aperto il Social Job Point, Help Desk e Punto di Incontro a Milano e Firenze per cambiare vita e lavoro. Il Social Job Point assiste le persone nel trovare soluzioni personali e individuare innovativi progetti di lavoro. Ci si  incontra con formatori e con professionisti dell'impresa sociale, del fundraising, della sharing economy e del mondo umanitario, confrontandosi anche in gruppi di lavoro.    

Offerte di lavoro sociale, umanitario, ambiente...

ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE

Addetto comunicazione istituzionale e fundraising

CAPO PROGETTO PHARO

Capo Progetto del progetto “PHARO: Protezione degli HAbitat costieri e marini del Parco Nazionale delle Quirimbas per la sicuRezza alimentare e l

Project Accountant

Cesvi cerca un Project Accountant POSITION: Project Accountant LOCATION: Bergamo, Italia CLOSINGDATE: 20/03/2015 DURATION: 12 mesi (rinnova

Offerte di lavoro varie

10 incarichi per il Dipartimento di Lingue – Uni Calabria

L’Università di Calabria è la maggiore delle università nel territorio calabrese. L’ente universitario è stato fondato nel 1972, nelle

Concorso per 7 Assistenti Sociali a Tempo Indeterminato

La capacità di mediare è una grande risorsa che non tutte le persone possiedono: si tratta di una risorsa che si costruisce pian piano nel bambino c

Lavoro per 30 Guardie Giurate a Roma

Uno degli istinti più primordiali che fa parte della più profonda natura dell’essere umano è l’autoconservazione: a livello istintivo

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

Gruppo "Lavoro, Vita e Felicità"

Sei incerto su quali scelta fare? "LAVORO, VI

Toscana, il meeting dei diritti umani diventa europeo

FIRENZE - Il Meeting dei diritti umani, che la R

‘Psicologia e scuola’, l’incontro di Giunti a Firenze

FIRENZE - Dopo il successo scientifico e di part