Jobs app socialidarity, android

 
 
 
 
 
Be Mobile!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   Login reminder    Register

I LAVORI PIU' RICHIESTI IN EUROPA

La domanda di lavoro in Europa è aumentata significativamente nel 2010, principalmente nel commercio, nella produzione e nei servizi aziendali non finanziari, come riferisce l'edizione di marzo dell’Osservatorio europeo dei posti di lavoro vacanti (European Vacancy Monitor).
Tutte le fonti puntano a uno sviluppo positivo del mercato del lavoro in Europa, con un aumento delle offerte di lavoro e delle assunzioni, anche se non in maniera omogenea per tutte le regioni: sondaggi a livello europeo (Eurostat), informazioni dei servizi pubblici per l’impiego (PES), agenzie di lavoro interinale e servizi online.

Dei segnali d’irrigidimento si riscontrano in particolare per le occupazioni la cui domanda è in crescita: lavoratori dell’artigianato e dei settori correlati, operatori e montatori d’impianti e macchinari, mentre la domanda rimane stabile per le occupazioni tecniche.

Pur essendo i lavoratori del settore manifatturiero il gruppo a crescita più rapida di persone in grado di trovare un lavoro in Europa, secondo l'ultimissimo bollettino europeo per la mobilità professionale le 5 migliori occupazioni sono:

1. professionisti della finanza e delle vendite: 11 800 posti vacanti in Germania, 2 800 in Belgio, 2 800 in Francia.
2. Addetti alle vendite e dimostratori: 6200 posti vacanti in Germania, 1 800 in Belgio, 1 300 in Francia.
3. Professionisti nel settore dell’assistenza alle persone: 21 600 posti vacanti in Germania, 12 500 in Belgio, 1 200 in Francia.
4. Venditori su bancarelle e mercati: 20 000 posti vacanti nel Regno Unito, 4 000 in Belgio, 800 in Germania.
5. Specialisti nei settori moderni della salute: 7 600 posti vacanti in Germania, 2 900 in Belgio, 500 in Francia.

Altre posizioni a domanda crescente sono: cassieri, sportellisti e assimilati, responsabili commerciali e marketing, responsabili finanziari e amministrativi, lavoratori domestici e addetti alla ristorazione, impiegati d'ufficio che svolgono mansioni impiegatizie di carattere generale nonché meccanici e aggiustatori elettrici ed elettronici.

L’Osservatorio europeo dei posti di lavoro fornisce una visione d'insieme dei recenti sviluppi nel mercato del lavoro europeo. Il bollettino europeo per la mobilità professionale rivolge la propria attenzione all’analisi delle posizioni aperte pubblicate sul portale EURES da servizi pubblici nazionali per l’impiego. Entrambi i bollettini sono stati lanciati con l’iniziativa faro Europa 2020 “Un programma per nuove competenze e nuovi posti di lavoro”.

fonte: Eures

CAMBIO VITA con MINDFULNESS

CAMBIO VITA con MINDFULNESS

Si parla ormai moltissimo dei vantaggi della mindfulness in ambito lavorativo, tanto che anche il prestigioso Harvard Business Review ha recentemente affrontato il tema. La mindfulness  combina antiche pratiche meditative con le moderne neuroscienze per lo sviluppo del potenziale umano.

Ultime offerte di lavoro

COORDENADOR DO PROJETO

Istituto Oikos (www.istituto-oikos.org) - organização italiana sem fins lucrativos que trabalha na Europa e nos países em desenvolvimento

GESTIRE L' OSTELLO DEL PARCO DI VEIO

Pubblicato il bando pubblico per la concessione in uso dell'Ostello del Parco regionale di Veio, per selezionare l'operatore che prenderà in gestione il nuovo ostello del Parco situato a Morlupo.

COOPERANTE CON COMPETENZE IN INGEGNERIA CIVILE

CVM è presente in Etiopia da oltre 30 anni con interventi di approvvigionamento idrico e formazione

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

UN CITTADINO RESPONSABILE

Il Gruppo Abele propone un’occasione per acquisire gli strumenti di azione e partecipazione civile da mettere subito in pratica per diventare un cittadino responsabile e lotta

FESTIVAL DELLA DISABILITA' "MALATI DI CINEMA"

Si svolgerà dal 26 al 28 giugno a Rutigliano (BA),

CASA MUSEO SULLA DISABILITA'

Il 14 Giugno verrà inaugurata la Casa Museo dello sguardo sulla disabilità in via Alessandria a Roma.

NO PROFITe MODELLI CREATIVI ANTI-CRISI

Strategia, comunicazione e fundraising: questi i temi del convegno che si svolgerà a Milano il 12 giugno

Volontariato

FESTIVAL, CAMPI ESTIVI, TEATRO E BAMBINI

Il progetto Granara Festival 2014 ha bisogno anche di te per rinnovare le strutture e realizzare questa edizione. 

ESTATELIBERI VOLONTARIATO E MAFIE

Tanti giovani scelgono di fare un'esperienza di volontariato e di formazione civile sui terreni confiscati alle mafie gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.

NATURA E AVVENTURA NEL GRAN PARADISO

Natura e avventura nel Parco Nazionale Gran Paradiso: campi di volontariato estivi nell'area protetta. Anche quest'estate il Parco Nazionale Gran Paradiso offre la possibilità

SUMMER CAMP IN PALESTINA

Fai un Viaggio in Palestina! Dal 7 al 23 Agosto avrà luogo la seconda edizione del Summer Camp organizzato dall'associazione palestinese Keffiyeh Center. Un progetto che u