Saturday, May 28.2016
Socialidarity - cambia vita e lavoro info@socialidarity.it

Per ricevere "Jobs&News" sul tuo telefono iscriviti alla App Telegram da qui. Telegram è la nuova app di messaggistica  che sta riscuotendo un grande successo per la sua immediatezza di uso e il rispetto della privacy.

Progetto Mondo Mlal sta cercando un Coordinatore progetto per Haiti. Titolo progetto: Renforcement des capacités des jeunes pour la promotion du développement dans les zones frontalières frappées par les ouragans  Settore:Prevenzione disastri e riabilitazione, sviluppo agricolo e comunitario, promozione della partecipazione giovanile
Inizio missione: disponibilità immediata
Durata missione: 24 mesi, rinnovabili.
Sede di lavoro
paese : Haiti
luogo : Municipio di Fonds - Verrettes, con missioni frequenti presso il coordinamento centrale sito in  Port au Prince.
Contratto a progetto (da verificare la possibilità di ottenere la registrazione del contratto da parte del MAE ai sensi della legge 49/87)
Posizione: Dipende e fa riferimento al coordinatore paese presente ad Haiti e al Coordinamento Regionale sito in Nicaragua

REQUISITI RICHIESTI:
1.    Obbligatori:  profilo professionale orientato al settore della cooperazione internazionale, con particolare riferimento alle funzioni gestionali dei progetti di sviluppo. Spiccate competenze/abilità relazionali, sia in riferimento ai rapporti istituzionali che a quelli interpersonali. Ottima conoscenza della lingua Francese. Il livello di conoscenza della lingua spagnola sarà un ulteriore elemento preso in seria valutazione  nella fase di selezione.
2.    Criteri di selezione: Esperienza pregressa di almeno 4-6 anni in progetti di cooperazione internazionale in paesi latinoamericani, con ruolo/funzione gestionale e/o di coordinamento. Conoscenza e comprovata esperienza nei seguenti settori: partecipazione giovanile, protagonismo, promozione dell’impiego giovanile e/o riabilitazione e ricostruzione (es. formazione in ingegneria o architettura). Conoscenza ed esperienza di lavoro con metodologie partecipative. Conoscenza degli strumenti gestionali di pianificazione e monitoraggio. Conoscenza del sistema dell’aiuto pubblico alla sviluppo (in particolare degli strumenti di finanziamento UE) ed esperienza nella gestione delle relazioni con i donors internazionali, comprovata esperienza nella realizzazione di analisi di fattibilità per l’elaborazione di nuove proposte progettuali e scrittura di nuovi progetti da presentare a donors istituzionali (MAE, UE, Nazioni Unite). La capacità progettuale sarà oggetto di attenta valutazione in sede di selezione.

DESCRIZIONE DEI COMPITI/MANSIONI:
1.    E’ responsabile della direzione e amministrazione del progetto.
2.    Relaziona tempestivamente e puntualmente il coordinatore nazionale e il coordinamento regionale sull’andamento delle attività, garantendo il corretto sviluppo del processo decisionale relativo al progetto.
3.    Supervisiona lo svolgimento in loco delle funzioni di pianificazione, implementazione e monitoraggio delle attività progettuali, assicurando che esse risultino compatibili con gli strumenti di gestione in uso presso l’ONG.
4.    Accompagna e fornisce supporto tecnico all’equipe locale per una corretta gestione del ciclo di progetto.
5.    E’ responsabile della redazione periodica dei rapporti tecnici sullo stato di avanzamento del progetto, sulla gestione amministrativa e sulla valutazione di impatto, secondo gli strumenti in uso presso l’ONG.
6.    Coordina l’attività di sistematizzazione dell’esperienza e di produzione scientifica.
7.    Cura l’implementazione delle azioni di visibilità e comunicazione del progetto, relazionandosi con l’ufficio comunicazione di Verona.
8.    Mantiene contatti periodici di coordinamento con la delegazione locale dell’Unione Europea.
9.    Realizza studi di fattibilità ed è responsabile dell’elaborazione di nuove proposte progettuali.

Inviare candidatura e curriculum vitae al seguente indirizzo:
•    per email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
•    o per fax al n. 045-8103181