Wednesday, June 29.2016
Socialidarity - cambia vita e lavoro info@socialidarity.it
Oxfam Italia sta cercando un Amministratore per il progetto Progetto – “L'approche territoriale regionale: un espace optimal pour la mise en deuvre des principes de l'effidaciate de l'aide – Burkina Faso e Senegal
Sede di lavoro: Sede di Arezzo – Via Concino Concini, 19 con possibilità di spostamenti su Firenze per incontri con titolare programma, donatore, possibilità di brevi missioni all’estero
Disponibilità: dal 15 Aprile
Durata: Contratto di 12 mesi con possibilità di rinnovo. Periodo di prova di tre mesi.
Contratto e compenso:
Contratto di collaborazione a progetto. Il compenso sarà definito sulla base del profilo del candidato e in accordo con i criteri interni applicati dalla politica salariale di Oxfam Italia.

Scadenza presentazione:
Per dichiarazione interesse inviare CV formato europeo e lettera di motivazione con indicazione di tre referenti a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con oggetto ‘Selezione Amministratore Prog. Burkina-Senegal” entro e non oltre il 15 Marzo 2011.

PRINCIPALI FUNZIONI
- Impostazione dello strumento per il monitoraggio del progetto
- Formazione iniziale dei Partners di progetto e follow up
- Scrittura linea guida Amministrativa per corretta gestione e Rendicontazione del Progetto per i partners coinvolti
- Monitoraggi Amministrativi
- Gestione amministrativa di progetto per le quote di diretta gestione
- Gestione dei rapporti con il Referente Regione Toscana titolare del progetto
- Gestione dei rapporti con referente Unione Europea finanziatore del progetto
- Gestione dei rapporti amministrativi con partners del progetto
- Missioni di monitoraggio amministrativo presso gli uffici dei partners
- Preparazione e coordinamento degli audit amministrativi
- Accorpamento, chiusura, impacchettamento e spedizione della Rendicontazione Tecnico / Finanziaria

CAPACITÀ E COMPETENZE RICHIESTE
Requisiti minimi dei candidati
- Conoscenza di contabilità/partita doppia
- Conoscenza regole e principi generali per la Rendicontazione di fondi relativi a Finanziatori nazionali e internazionali e in particolare della Commissione Europea
- Ottima conoscenza pacchetto applicativo Office con particolare focus su Excel e Word
- Almeno 3 anni di esperienza in campo amministrativo
- Ottima conoscenza della lingua francese parlata e scritta
Competenze da sviluppare all’interno del ruolo o che, se già possedute, costituiranno titolo preferenziale
- Precedente esperienze in campo Amm.vo con Organizzazioni no profit
- Conoscenza di base della lingua inglese
Competenze trasversali
- Problem Solving
- Pianificazione
- Capacità di ascolto
- Team building

MODALITÀ DI SELEZIONE

I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I candidati selezionati potranno essere chiamati per le prove di selezione a partire dal giorno successivo alla data di ricevimento del CV. Le prove di selezione si svolgeranno presso la sede di Oxfam Italia ad Arezzo e saranno effettuate attraverso colloqui individuali e prove scritte entro il 25/03/2011. I costi di trasporto la partecipazione alle prove di selezione sono a carico dei candidati.

Attenzione!
Verranno valutati ai fini della selezione solo i profili rispondenti ai requisiti obbligatori richiesti; chiediamo quindi a chi non sia in possesso dei requisiti obbligatori di astenersi dal proporre la propria candidatura.