Tuesday, August 30.2016
Socialidarity - cambia vita e lavoro info@socialidarity.it
ACRA, ONG, con sede a Milano, cerca persona disponibile, costruttiva, metodica, eticamente motivata a lavorare in equipe, per contribuire in prima persona al processo di adeguamento organizzativo che la Fondazione sta affrontando nel prepararsi a cogliere le sfide imposte alla cooperazione allo sviluppo dai nuovi scenari internazionali.
Destinazione: Nicaragua
Sede di lavoro: Managua, con missioni frequenti nelle zone di intervento di ACRA in centro america
Inserimento: gennaio 2012
Retribuzione: relativa agli anni di esperienza e alle principali capacità e competenze
Durata del contratto: 6 mesi

Competenze e capacità richieste:
- esperienza in amministrazione di progetti di sviluppo finanziati da MAE e UE (almeno 3 anni);
- conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione dei principali donors istituzionali (UE e MAE necessari);
- ottime capacità organizzative e gestionali;
- ottime capacità di formare il personale amministrativo locale;
- ottime capacità di lavoro di gruppo e sensibilità tanto alle problematiche di campo portate dai Capi Progetto, quanto al rigore necessario al corretto adempimento delle procedure amministrative;
- capacità comunicative;
- capacità di interagire in un contesto multiculturale;
- conoscenza delle procedure di procurement previste dalle linee guida UE;
- ottima conoscenza scritta e parlata della lingua spagnola;
- predisposizione a interagire e collaborare in termini di pianificazione e coordinamento con i propri responsabili;
- laurea in discipline economiche è preferita;
- buone conoscenze informatiche (office, excel, internet, skype, applicativi per la gestione di progetto).

Compiti specifici:
- Assicurare una documentazione corretta e completa della contabilità sia mantenuta e registrata secondo le procedure interne di ACRA e in accordo con le normative UE e MAE;
- Preparare i rendiconti di competenza, in collaborazione con la sede di Milano;
- Creare/implementare un manuale di procedure interne per la gestione amministrativa di ACRA – Centro america;
- Formare il futuro amministratore locale di coordinamento ACRA – Centro america;
- Gestire i fondi finanziari e il pagamento dei fornitori locali;
- Supportare i capi-progetto nella gestione delle procedure d’acquisto secondo le normative UE.
- Coordinare e supervisionare la gestione amministrativa dei progetti e l’attivitá amministrativa dei partner locali;
- Collaborare con i Capi Progetto nel monitoraggio dell’avanzamento della spesa e dell’andamento dei flussi di cassa;
- Garantire gli adempimenti di Acra nei confronti del governo Nicaraguense, in termini di reportistica, audit e pagamenti.

Contatti:
Si prega di inviare la propria candidatura, entro il 15 novembre 2011, includendo:
- CV aggiornato in formato europeo;
- lettera motivazionale di presentazione;
- indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono;
segnalando nell’oggetto “Amministratore Centroamerica”, al Settore risorse umane e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati.
ACRA si riserva inoltre di chiudere la selezione non appena la/il candidata/o scelta/o sarà abbinata/o alla posizione.