Saturday, December 10.2016
Socialidarity - cambia vita e lavoro info@socialidarity.it
Il/la responsabile amministrativo/a sarà responsabile della gestione amministrativa della sede di Arusha e dovrà assicurare l’uniformità delle procedure amministrative nel rispetto delle esigenze dei donatori e dell’organizzazione, supervisionando la regolare rendicontazione dei progetti e assicurando la corretta tenuta delle scritture contabili dell’associazione. Si occuperà della pianificazione, supervisione e reportistica periodica di tutte le funzioni amministrative relative a progetti e programmi: contabilità, controllo del budget, procurement, rapporti finanziari e monitoraggio.

Compiti specifici:
- Supervisionare lo staff amministrativo e i capi progetto in Tanzania nella compilazione delle prime note e negli aspetti di gestione contabile dei budget dei progetti.
- Predisporre, con il supporto dello staff amministrativo locale, i rendiconti finanziari mensili della sede locale.
- Preparare rapporti relativi al controllo e alla gestione dei flussi finanziari dei vari progetti, al monitoraggio delle spese e dei flussi di denaro (bilancio finanziario e analisi del budget).
- Assicurare che una documentazione corretta e completa della contabilità sia mantenuta e registrata in accordo con le normative e le procedure amministrative di UE e secondo le procedure interne di Oikos.
- Occuparsi della preparazione di contratti con i donatori in loco, i fornitori, i partner e i clienti.
- Gestire amministrativamente i contratti di lavoro del personale della sede di Arusha.
- Occuparsi, in collaborazione con il responsabile della logistica, della gestione degli inventari e della gestione di procurement per la fornitura di servizi, materiali ed opere, secondo le normative UE.
- Collaborare con lo studio responsabile dell’Audit finanziaria della sede locale, per la predisposizione del bilancio consuntivo e dell’audit dell’organizzazione.
- Gestire gli adempimenti fiscali e le scadenze.
- Tenere i rapporti con banche e istituti di credito.
- Dare supporto tecnico per le analisi di sostenibilità dei progetti e di ogni attività dell’associazione.

Competenze e capacità richieste:
- Laurea in discipline economiche; Master in: Management delle imprese sociali, aziende non profit e cooperative; Gestione amministrativa e finanziaria, e affini.
- Almeno cinque anni di esperienza lavorativa in un settore analogo in paesi in via di sviluppo. Pregressa esperienza in Africa orientale costituirà titolo preferenziale.
- Formazione contabile/amministrativa ed esperienza in area di gestione amministrativa e finanziaria.
- Conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione dei principali donatori istituzionali (UE e MAE necessari).
- Esperienza in amministrazione di progetti di sviluppo finanziati da UE.
- Conoscenza delle procedure di procurement previste dalle linee guida UE.
- Esperienza/conoscenza delle procedure relative alle ONG.
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese; la conoscenza della lingua swahili costituirà titolo preferenziale.
- Buone conoscenze informatiche (pacchetto office, internet, skype) ed autonomia nella gestione di software amministrativi.
- Buona capacità di redigere relazioni e rapporti.
- Buone capacità relazionali e di lavoro in gruppo.

Per informazioni ed invio CV con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali e lettera di motivazione contattare selezione@istituto-oikos.org entro il 13 Novembre 2011. Indicare nell’oggetto della candidatura “Amministratore Tanzania”. Rif. 06/11 La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Prossimi Eventi

Open day 2016/2017.

December
Saturday
31
CIao! Cosa hai imparato nel 2016?  E sopratutto, come lo vedi il tuo 2017? Sono Pier Luigi Rizzini fondatore di Socialidarity - cambiare lavoro cambia la Vita", questo Dicembre voglio dedicarmi ad aiutarti...
09:00 h

MigraPro formazione professionale

January
Saturday
21
2° Corso pratico-operativo per le professioni emergenti nel campo dell’immigrazione: assistenti sociali, educatori, mediatori, insegnanti, avvocati, legali, procuratori, operatori umanitari. Milano  a partire dal 14 gennaio...
Read more...

Mediazione e Conduzione nei gruppi multicultu...

January
Saturday
28
Uno stage per gli insegnanti, assistenti sociali, educatori, operatori umanitari, mediatori e tutti coloro che vogliono operare in modo innovativo nei gruppi multietnici. Con Gil Nedjari. Corso di formazione professionale per l'apprendimento...
Read more...

Disorientato? Telefonaci!

telefona

migraprocorsi

 

inserisci offerte lavoro

 

Siamo su: