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Thursday, August 25.2016
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L'Istituto Oikos cerca per la sede di Arusha in Tanzania un responsabile amministrativo disposto a partire a Gennaio 2012.
Retribuzione: da definire in base all’esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute. Tipologia Contratto: Contratto a Progetto 12 mesi rinnovabili
Il/la responsabile amministrativo/a sarà responsabile della gestione amministrativa della sede di Arusha e dovrà assicurare l’uniformità delle procedure amministrative nel rispetto delle esigenze dei donatori e dell’organizzazione, supervisionando la regolare rendicontazione dei progetti e assicurando la corretta tenuta delle scritture contabili dell’associazione. Si occuperà della pianificazione, supervisione e reportistica periodica di tutte le funzioni amministrative relative a progetti e programmi: contabilità, controllo del budget, procurement, rapporti finanziari e monitoraggio.

Compiti specifici:
- Supervisionare lo staff amministrativo e i capi progetto in Tanzania nella compilazione delle prime note e negli aspetti di gestione contabile dei budget dei progetti.
- Predisporre, con il supporto dello staff amministrativo locale, i rendiconti finanziari mensili della sede locale.
- Preparare rapporti relativi al controllo e alla gestione dei flussi finanziari dei vari progetti, al monitoraggio delle spese e dei flussi di denaro (bilancio finanziario e analisi del budget).
- Assicurare che una documentazione corretta e completa della contabilità sia mantenuta e registrata in accordo con le normative e le procedure amministrative di UE e secondo le procedure interne di Oikos.
- Occuparsi della preparazione di contratti con i donatori in loco, i fornitori, i partner e i clienti.
- Gestire amministrativamente i contratti di lavoro del personale della sede di Arusha.
- Occuparsi, in collaborazione con il responsabile della logistica, della gestione degli inventari e della gestione di procurement per la fornitura di servizi, materiali ed opere, secondo le normative UE.
- Collaborare con lo studio responsabile dell’Audit finanziaria della sede locale, per la predisposizione del bilancio consuntivo e dell’audit dell’organizzazione.
- Gestire gli adempimenti fiscali e le scadenze.
- Tenere i rapporti con banche e istituti di credito.
- Dare supporto tecnico per le analisi di sostenibilità dei progetti e di ogni attività dell’associazione.

Competenze e capacità richieste:
- Laurea in discipline economiche; Master in: Management delle imprese sociali, aziende non profit e cooperative; Gestione amministrativa e finanziaria, e affini.
- Almeno cinque anni di esperienza lavorativa in un settore analogo in paesi in via di sviluppo. Pregressa esperienza in Africa orientale costituirà titolo preferenziale.
- Formazione contabile/amministrativa ed esperienza in area di gestione amministrativa e finanziaria.
- Conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione dei principali donatori istituzionali (UE e MAE necessari).
- Esperienza in amministrazione di progetti di sviluppo finanziati da UE.
- Conoscenza delle procedure di procurement previste dalle linee guida UE.
- Esperienza/conoscenza delle procedure relative alle ONG.
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese; la conoscenza della lingua swahili costituirà titolo preferenziale.
- Buone conoscenze informatiche (pacchetto office, internet, skype) ed autonomia nella gestione di software amministrativi.
- Buona capacità di redigere relazioni e rapporti.
- Buone capacità relazionali e di lavoro in gruppo.

Per informazioni ed invio CV con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali e lettera di motivazione contattare This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il 13 Novembre 2011. Indicare nell’oggetto della candidatura “Amministratore Tanzania”. Rif. 06/11 La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).