inserisci offerte lavoro

 

PROFESSIONI AL SETACCIO: TU A CHE LAUREA APPARTIENI?

Prendendo spunto dall'indagine che recentemente abbiamo  condotto  fra i nostri ragazzi, iniziamo a parlare di professioni, come spendere al meglio una laurea, ma sopratutto quali sono le professioni, che a oggi, hanno un trend con il mercato. Le informazioni che saranno riportate, faranno riferimento agli studenti che hanno concluso l'intero corso di laurea (laurea specialistica).

I LETTERATI E IL GRUPPO LINGUISTICO – Esperti di trasformismo.
I laureati del gruppo letterario provenienti dalle facoltà di Lettere, Filosofia, Scienze della Comunicazione, sono quelli che più di altri denunciano la più bassa efficacia del loro titolo di studio, ma chi ha saputo inventarsi una professione non incontra grosse difficoltà di inserimento.
Oggi esistono infatti gli umanisti del web: gestori dei contenuti, giornalisti, copywriter on line per la pubblicità del web (professionista che scrive tutte le parole della pubblicità), i web costumer manager ( si occupano del rapporto con i clienti e utenti dei siti internet).
Esiste anche il campo delle pubbliche relazioni ( professionista che si occupa di sviluppare relazioni/contatti e mettere in comunicazione persone, aziende, istituzioni), questo settore negli ultimi anni ha avuto un discreto sviluppo sopratutto nel settore cultura e eventi.
Infine c'è il settore della selezione del personale, sempre più qualificato e strategico, dove i laureati umanistici possono qualificarsi. Il tutto presuppone il frequentare al termine della laurea percorsi specialistici ad doc.
I laureati del gruppo linguistico, possono qualificarsi nel settore delle traduzioni e dell'interpretariato per aziende che hanno rapporti con l'estero, case editrici, organismi internazionali, sempre più richiesti sono nel campo giuridico , economico e tecnico-scientifico.
Per chi ha una vocazione nel settore delle relazioni sociali, i laureati linguistici possono trovare sbocco nella mediazione culturale, attività di collegamento tra persone immigrate appartenenti a culture straniere e associazioni, strutture socio-sanitarie, servizi e istituzioni sia locali che nazionali, con l'obiettivo di fornire risposte quanto più conformi alle esigenze di integrazione di ogni singolo individuo.
Apre il SOCIAL JOB POINT: orientamento, help desk, formazione

Apre il SOCIAL JOB POINT: orientamento, help desk, formazione

 Ha aperto il Social Job Point, Help Desk e Punto di Incontro a Milano e Firenze per cambiare vita e lavoro. Il Social Job Point assiste le persone nel trovare soluzioni personali e individuare innovativi progetti di lavoro. Ci si  incontra con formatori e con professionisti dell'impresa sociale, del fundraising, della sharing economy e del mondo umanitario, confrontandosi anche in gruppi di lavoro.    

Offerte di lavoro sociale, umanitario, ambiente...

ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE

Addetto comunicazione istituzionale e fundraising

CAPO PROGETTO PHARO

Capo Progetto del progetto “PHARO: Protezione degli HAbitat costieri e marini del Parco Nazionale delle Quirimbas per la sicuRezza alimentare e l

Project Accountant

Cesvi cerca un Project Accountant POSITION: Project Accountant LOCATION: Bergamo, Italia CLOSINGDATE: 20/03/2015 DURATION: 12 mesi (rinnova

Offerte di lavoro varie

10 incarichi per il Dipartimento di Lingue – Uni Calabria

L’Università di Calabria è la maggiore delle università nel territorio calabrese. L’ente universitario è stato fondato nel 1972, nelle

Lavoro e Selezioni Club Med Estate 2015

Club Med si occupa di turismo sin dal 1950: l’azienda francese si è inserita in questo mercato offrendo la formula all inclusive ai suoi...

Concorso per 7 Assistenti Sociali a Tempo Indeterminato

La capacità di mediare è una grande risorsa che non tutte le persone possiedono: si tratta di una risorsa che si costruisce pian piano nel bambino c

Innovazione, Sostenibilità, Soldi, Life Style

Gruppo "Lavoro, Vita e Felicità"

Sei incerto su quali scelta fare? "LAVORO, VI

Toscana, il meeting dei diritti umani diventa europeo

FIRENZE - Il Meeting dei diritti umani, che la R

‘Psicologia e scuola’, l’incontro di Giunti a Firenze

FIRENZE - Dopo il successo scientifico e di part

ISIS a Roma...

RT @TosoPietro: L'ISIS sgozza i cristiani e il #PD si preoccupa della manifestazione a Roma di @matteosalvinimi #curateli #renziacasa
9mreplyretweetfavorite
RT @CrozzaTweet: Periodone per #Roma, eh? Prima l’#Isis.Poi il #Feyenoord. E domani #Salvini. Minchia… gli andava meglio quando arrivava so…
9mreplyretweetfavorite
Odg e Agcom su Isis: "Stop a trasmissione di video, cassa di risonanza della propaganda ... - http://t.co/XRQeaVDBFX
9mreplyretweetfavorite

Social Job Point