SalvaTi la Vita Ritrova il tuo Futuro OrientaTi

Socialidarity è un job network per cambiare vita e lavoro.
Nuove economie e nuovi progetti per il tuo futuro.

20 TIROCINI PER L'OCCUPAZIONE IN LAZIO

Il progetto TIPO (TIrocini Per l'Occupazione), realizzato grazie alle risorse messe a disposizione dalla Provincia di Roma nell'ambito dell'Avviso Pubblico "Formazione Lavoratori Inoccupati e Disoccupati" - Programma operativo del Fondo Sociale Europeo - Obiettivo 2,  nasce dalla collaborazione tra CASPUR (Consorzio Interuniversitario per le applicazioni di Supercalcolo per Università e Ricerca) e SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro).
Obiettivo del progetto è quello di sperimentare percorsi assistiti di accompagnamento al lavoro di giovani laureati (entro i 18 mesi* dal conseguimento del titolo) tramite la promozione e il sostegno di tirocini di formazione e orientamento propedeutici all'assunzione.
Caratteristiche del Progetto
Il Progetto TIPO prevede l’attivazione complessiva di 20 tirocini di formazione e orientamento finalizzati alla qualificazione professionale e all’occupazione di giovani neolaureti (da non più  18 mesi*). I percorsi di tirocinio, avranno durata non superiore ai 3 mesi e per ogni tirocinante è previsto un compenso economico di 400 euro mensili omnicomprensivi. Il compenso economico sarà  erogati al conseguimento dell’esperienza e soltanto dopo un’attenta verifica delle presenze effettuate.
Nel caso in cui il tirocinio venga interrotto definitivamente prima della scadenza dei tre mesi, il sussidio verrà erogato per il periodo di tirocinio effettivamente svolto.
Il Programma prevede, inoltre, nel caso in cui il tirocinante venga assunto con contratto a tempo indeterminato, la possibilità per il soggetto ospitante di usufruire di un incentivo economico pari a 5.000 euro.
  • N. Tirocini attivabili: 20
  • Durata complessiva di un tirocinio: 3 mesi
  • Rimborso spese: 400 € lordi erogati al superamento del 75% del monte ore previsto dal progetto formativo
  • Contributo alle Aziende: € 5.000 erogate nel caso in cui l’Azienda assuma il tirocinante con contratto a tempo indeterminato.
 Requisiti di Ammissione per partecipare al  Progetto
  • Laureati da non più di 18 mesi*
    (esclusi i neo laureati in medicina, scienze infermieristiche e veterinaria)
  • Residenti nella provincia di Roma
* l’art. 11 del decreto legge 138 del 13/08/2011 riduce a 12 mesi successivi al conseguimento del titolo, il periodo utile per l’attivazione di un tirocinio. Pertanto il requisito specifico deve intendersi “Laureato da non più di 12 mesi dalla data della domanda di partecipazione al Progetto.
 
Per Informazioni Progetto TIPO 6:
Università degli Studi di Roma "Foro Italico"
(T) +39 06.3673.3386 - dal lunedì al venerdì dalle 9.30-15.30 
l'indirizzo email per richiedere informazioni è: tirocinio.lavoro@uniroma4.it
Consulta l'Avviso Pubblico

Lavoro sociale, umanitario, ambiente...

GREENPEACE – Policy Strategist for EU climate and energy policies, Brussels

Disponibilità: ImmediataCandidature entro: 18 maggio 2015Your main responsibilities will be to:develop and implement advocacy strategies on EU polic

IOM – Intern Policy Programme Support Unit, Brussels

Disponibilità: ImmediataCandidature entro: 10 maggio 2015Duty Station:                               Regional Office B

CCM (Comitato Collaborazione Medica) | Educare per un Mondo Possibile

Figura richiesta:  STATE ADMINISTRATOR Destinazione:  SOUTH SUDAN Ven, 15/05

Social Job Point

 
 

 

inserisci offerte lavoro

 

Siamo su: