ga(‘set’, ‘&uid’, {{USER_ID}}); // Set the user ID using signed-in user_id.
 SalvaTi la Vita Ritrova il tuo Futuro OrientaTi

Socialidarity è un job network per cambiare vita e lavoro.
Nuove economie e nuovi progetti per il tuo futuro.

TIROCICINI EUROPEI CON IL PROGETTO MARCO POLO

Vivere un’esperienza di formazione e avere la possibilità di svolgere un tirocinio in Europa nel periodo estivo e autunnale. L’opportunità è legata al Progetto di mobilità transnazionale “Marco Polo 2012": una corsia preferenziale per lo sviluppo e l’innovazione delle Pmi locali attraverso la formazione transnazionale dei giovani cosentini” ed è rivolta ai residenti in uno dei Comuni della Provincia di Cosenza.

Il progetto prevede un’esperienza formativa e lavorativa di tredici settimane in Germania, Francia, Irlanda, Inghilterra, Lituania, Malta e Spagna nei settori della cultura e del Turismo, dell’artigianato locale, dell’ambiente, dell’Ict, del No-profit, dell’editoria elettronica, dell’architettura, dei servizi sociali, dell’istruzione e dell’agricoltura.

Per partecipare al bando, costituiscono requisiti necessari:

non aver già usufruito di borse nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci - Azione Plm
non essere studenti universitari
essere in possesso di un’ottima conoscenza della lingua francese per la destinazione Francia e della lingua inglese, opportunamente certificata, per le destinazioni Irlanda e Inghilterra.

Le domande di partecipazione dovranno esser compilate esclusivamente sul modulo disponibile presso lo S.M.I. - Sportello Mobilità Internazionale (Piazza della Libertà, 36/40 - Rende) e sul sito internet www.euroformrfs.it.

Alla domanda, debitamente firmata, dovrà essere allegata certificazione redditi familiari (Isee) per l’anno 2011. Le candidature dovranno pervenire esclusivamente presso lo S.M.I. a mezzo posta o a mano entro e non oltre l’8 giugno (non farà fede il timbro postale).

La selezione avverrà il 13 giugno in base alla application form di candidatura e ad un colloquio di natura motivazionale finalizzato anche all'accertamento dei requisiti necessari e preferenziali.

Tutte le informazioni sul bando sono reperibili contattando lo S.M.I., sito in Piazza della Libertà a Rende (CS), il martedì e giovedì dalle 9 alle 11.

fonte: https://www.cliclavoro.gov.it/

Social Job Point

 
 

 

inserisci offerte lavoro

 

Siamo su: