SalvaTi la Vita Ritrova il tuo Futuro OrientaTi

Socialidarity è un job network per cambiare vita e lavoro.
Nuove economie e nuovi progetti per il tuo futuro.

38 TIROCINI EUROPEI CON LA PROVINCIA DI CASERTA

Promuovere la mobilità transnazionale di 38 giovani del territorio della provincia di Caserta, attraverso tirocini in aziende olandesi, francesi e spagnole operanti nei settori dell’agroalimentare e florovivaistico. Questo è l’obiettivo del progetto “FFAST” (Flower, food and Agricultural Sector Traineeships), che fa parte del programma europeo “Leonardo”, interamente finanziato dalla Commissione Europea (per un importo di circa 215mila euro) e che vede la Provincia di Caserta come Ente promotore, grazie all’azione dell’Ufficio Programmazione e Programmi Comunitari.

I dettagli del progetto, il cui bando scadrà il prossimo 19 gennaio, saranno presentati domani alle ore 12 presso la sala Giunta del palazzo della Provincia.
Possono presentare domanda tutti i giovani fino ai 35 anni di età residenti nel territorio della provincia di Caserta, in possesso di laurea, anche di durata triennale, in una delle seguenti discipline:

*Veterinaria
*Scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali
*Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali
*Scienze biologiche
*Scienze ambientali
*Giurisprudenza
*Economia
*Lettere
*Scienze politiche

oppure i giovani residenti nel territorio della provincia di Caserta in possesso di uno dei seguenti titoli di studio d’istruzione superiore:

*perito agrario
*agrotecnico
*geometra

Dei 38 giovani che partiranno dalla provincia di Caserta, 5 posti saranno riservati a ragazzi con un deficit fisico compatibile con il tipo di esperienza di mobilità o provenienti da aree particolarmente svantaggiate del territorio casertano o appartenenti a nuclei familiari disagiati.

Il tirocinio nelle aziende olandesi, francesi e spagnole dei settori agricolo e florovivaistico avrà una durata di 14 settimane e si svolgerà in tre città tre città :Valencia (Spagna), Perpignan (Francia) e Stompertoren (Olanda).

Ulteriori informazioni  altri bandi della Provincia di Caserta

Nuove Economie e stili di vita

Hangzhou e la “golden week” d’ottobre. Diario cinese / 2

Prosegue con la seconda puntata il racconto di Silvia La Mura sulla sua avventura cinese:

Operaie in via di estinzione

Operaie in via di estinzioneDecrescita Felice Social NetworkNon fanno piu` gli alveari di

Seta Etica: terre di Calabria e giovani sguardi

Seta Etica: terre di Calabria e giovani sguardiDecrescita Felice Social NetworkC’è un m

Social Job Point

 
 

 

inserisci offerte lavoro

 

Siamo su: