Una lettera per il lavoro che sogni di fare. Ecco un ottimo metodo per spiegare le proprie idee e perseguire desideri e obiettivi. Nelle pagine di Socialidarity è possibile leggere alcune delle lettere che arrivano in redazione. Sono bellissimi racconti di vita, scrigni di passioni, talenti, sogni.
Leggi e...scrivi anche tu la tua lettera!

Storia di Penelope: da ristoratrice disoccupata ad angelo del cibo

ambulanti grecia

ATENE - "So quanto sia importante donare a chi ha bisogno perché da piccola avevo sono crescita con poco da mangiare, niente elettricità e pochissimi vestiti": Penelope, una qu

Read more...

STORIA DI UNA METAMORFOSI

Salve a tutti...... sono Quintilio e voglio raccontarti un pò di me.
Ho iniziato a lavorare come dipendente di banca per poi passare a reti di vendita di prodotti finanziari fino a diventarne manager.

Con stage professionali, ho poi acquisito, progettato e realizzato formazione per le mie reti , sulle reali necessità di aziende con cui, di volta in volta, entravo in contatto. Ho perciò imparato a conoscere e sviluppare a fondo le capacità delle persone.

Ma, come succede a molti, per troppo tempo sono stato condizionato da quello che credevo di essere o di rappresentare dimenticando chi ero realmente. Ed è stata proprio la vita che me lo ha ricordato: stress, obesità, tensioni familiari ed una grave malattia, arrivata all'improvviso 7 anni fa, mi hanno portato sull'orlo del baratro.

Solo allora (...anche se in realtà non è mai troppo tardi) ho dovuto cambiare radicalmente tutto. E ci sono riuscito tanto da essere qui, oggi. Vorrei ora utilizzare questa mia esperienza per incoraggiare chi desidera veramente un vita diversa.

E' un prezioso patrimonio che ci può consentire di passare da un esistenza personale di costante tensione ed attesa ad una vita serena e gratificante.

UN LAVORO IN CAMPO UMANITARIO. IO HO FATTO COSI'

Operatore umanitarioLuca è uno operatore del mondo dell'intervento umantario, lavora da molti anni in progetti di sviluppo ed emergenza. Questa è la sua storia che spiega come si avvia questo tipo di carriera . Sono alcuni consigli molto utili a tutti coloro che vogliono iniziare a lavorare in questo settore o riconvertirsi partendo dalla loro attuale attività 

Read more...

COME SONO ARRIVATO IN BANGLADESH E IN CINA

Ciao a tutti! 

Mi chiamo Tommaso,ho 23 anni, vengo da un paesino sconosciuto nelle campagne piemontesi, studio International Management in Bocconi e mi trovo attualmente a Beijing, Tsinghua University, per il programma CEMS. Traffic jam

Read more...

VALENTINA, LA TANZANIA E... GLI ALTRI

Mi chiamo Valentina e per me è un momento di transizione in cui trovare qualcuno che comprenda che “tutto cambia” non è affatto semplice. Trovo veramente difficile far comprendere a chi mi circonda come, dopo l’Africa, la mia vita sia cambiata e sia ancora in fase di trasformazione... non è un cambio che si delimita ad un’area ben precisa della vita, ma cambia tutto, tutto quanto.

Read more...

Lavoro, Vita e Felicita'

Social Job Point