orientamento di carrieraMai come oggi e' importante dotare gli studenti di strumenti e metodi di aiuto nella pianificazione del loro futuro personale e professionale. 

 

master alta formazione"Mi sono laureato lo scorso luglio in economia aziendale.. A distanza di circa un anno non sono riuscito a trovare uno straccio di lavoro."

Vuoi fare il dialogatore? Sei incurisito da questo lavoro e vuoi saperne di più? Ecco alcune considerazioni che ti possono aiutare in questo settore sempre più difficile e controverso

Questo il gruppo con indirizzo scientifico: farmacia, chimica, chimica industriale, geologia, biologia, biotecnologia, fisica, informatica, matematica, ecologia, biologia industriale e di laboratorio.

trovare lavoro con la laurea in scienze politichePubblica amministrazione, ricerca sociale, web management e servizi nel settore privato, gestione del personale, relazioni con il pubblico o con i media, gli sbocchi lavorativi, per i laureati in Scienze Politiche.

Chi decide di diventare infermiere,ostetrico, tecnico della riabilitazione in diversi settori ha praticamente il lavoro in tasca.

Quali sono oggi le opportunità dei laureati del gruppo giuridico? Un laureato in legge con laurea breve può aspirare a entrare nella pubblica amministrazione tramite concorso pubblico o essere assunto come consulente giuridico, occupandosi di contrattualistica e contenziosi relativi a una controversia, da un privato.

Dopo il gruppo dei letterati, parliamo di quali opportunità ci sono per il gruppo degli economisti, e statistici, provenienti dalle facoltà di Economia, Statistica (corso specialistico in statistica economia e imprese) e Scienze Politiche (corso specialistico in politica economica).

Prendendo spunto dall'indagine che recentemente abbiamo  condotto  fra i nostri ragazzi, iniziamo a parlare di professioni, come spendere al meglio una laurea, ma sopratutto quali sono le professioni, che a oggi, hanno un trend con il mercato. Le informazioni che saranno riportate, faranno riferimento agli studenti che hanno concluso l'intero corso di laurea (laurea specialistica).

Da una inchiesta condotta da esperti che misurano il mondo del lavoro e i destini degli studenti italiani è emerso che avere una laurea in tasca, nella maggior parte dei casi e nel tempo, se presa sgobbando con determinazione porta più su non solo nella scala sociale.