cambiare lavoroTrovare un lavoro che ti piace? Realizzare i tuoi sogni. E magari anche cambiare vita...Certo che ce la puoi fare!

Puoi farcela se scegli con attenzione la giusta strada per il cambiamento, se valorizzi i tuoi talenti nascosti, ottimizzando e riconvertendo quello che già sai fare!
Ecco alcuni spunti per partire:

Se hai voglia di cambiare lavoro, fare entusiasmanti programmi per il futuro e realizzare il tuo nuovo progetto di vita, inevitabilmente ti senti disorientata/o e tutto ciò che riesci a vedere probababilmente è solo una gran confusione

E' normale ti trovi di fronte a molti dubbi, domande e scelte da fare che si frappongono fra te e la realizzazione di ciò che hai sempre sognato e che desideri più di qualsiasi altra cosa.
Lavoro, progetti di vita, relazioni personali e tutto il nostro quotidiano hanno oggi aspetti dai confini molto incerti e la società liquida e globale in cui viviamo aumenta le nostre incertezze e senso di disorientamento.

Un nodo centrale del tutto sta nella comprensione dei tuoi veri obietti per renderli raggiungibili  sino a mettere a fuoco gli aspetti confusi della nostra vita e trovare le migliori soluzioni.

Un programma per un futuro che funzioni è infatti un traguardo complesso e ambizioso e non può essere improvvisato ma è importante studiarlo, analizzarlo e valutarlo passo per passo partendo dalle fondamenta.
E' un percorso di scoperta a passi successivi, ognuno dei quali ti permette di allargare il tuo campo visuale, vedere più lontano e capire cosà è necessario fare e in che ordine. Leggi i commenti di chi ce l'ha fatta con un percorso "Cambia Vita e Lavoro"
Come sempre sono indispensabili strumenti e metodi giusti per procedere con sicurezza sull'impegnativo terreno di scelte cruciali ed importanti.

Ecco perciò tre punti importanti 

  1. Per cambiare lavoro è innanzitutto necessario avere le informazioni  più complete possibili su quello che vuoi fare, non solo su ambiti  più o meno sconosciuti ma è anche molto importante effettuare una ricapitolazione personale che permette di riordinare, riscoprire e valorizzare tutti gli aspetti di quanto hai fatto sin'ora

  2. Per scegliere la giusta strada che può portarti al cambiamento che veramente desideri è importante anche imparare a scegliere: Individuare gli obiettivi che contano e trovare la modalità di perseguirli valutando gli elementi emersi, individuando le priorità e le relative strategie per giocare meglio e prima le tue carte,

  3. Mai da soli: un percorso  di crescita personale e professionale è tanto più efficace quanto più e sostenuto e condiviso da un mentore o da un orientatore. Grande importanza hanno anche i gruppi in cui le persone si incontrano per conoscersi e aiutarsi vicendevolmente.

Leggi le storie e i commenti da cui pui capire che sistono molte diverse modalità e opportunità