Quale Master puo' veramente cambiare il mio futuro?

Master in Life&Job managementE' tempo di master, tutti lo sanno. E facile accorgersene, basta vedere quanti investimenti pubblicitari vengono fatti in questo momento su tutti i canali di comunicazione.
Questo momento storico è caratterizzato dall'esplosione del settore dell'alta formazione, ci sono corsi di tutti i tipi e molti sono su europrogettazione, finanziamenti europei, fundraising

Si tratta di tantissime proposte ma solo pochissime di queste, (nel terzo settore si contano forse sulle dita di una mano) possono adempiere alla loro funzione, cioè aiutarti a trovare un lavoro decente.

E' facile capire il perchè di questa situazione: la recessione incombe, il mercato del lavoro italiano è sempre più inconsistente e allora io giovane e laureato che non trovo lavoro neanche a piangere in turco cosa posso fare?

Mi parcheggio in un master dal titolo accattivante, nell'attesa e nella speranza che poi esca fuori qualcosa da questo pezzo di carta in più.
Aspettative e speranze che puntualmente andranno deluse, perchè non è certo un titolo di studio in più sul Cv che ti troverà il lavoro, se escludiamo l'offerta dei pochissimi Istituti Universitari che possono garantire affidabilità, qualità e riconoscimento internazionale.

C'è una via di uscita a tutto ciò? Si ne esiste più d'una, sono tutte basate su un diverso approccio personale, su una innovativa comprensione per fare programmi concreti ripartendo da se stessi.

Una volta infatti che ha capito che è necessario muoversi con nuove modalità e che i sistemi del passato con l'attuale crisi non funzionano più è inevitabile fare un salto di qualità per cambiare la tua vita, mettendo in atto una strategia personale che funzioni.

Un "ricomincio da me" che perciò ti metta in grado di analizzare in profondità la tua situazione, fare tutte le indispensabili valutazioni, scegliere obiettivi concreti, scoprire strumenti innovativi e infine con le idee chiare e con metodi nuovi andare dritto alla meta.

Questo è esattamente la base del percorso che abbiamo studiato, sperimentato e messo a punto con il nostro lavoro ed è la nostra proposta per aiutarti a capire cosa realmente è necessario per te in questo preciso momento e come devi muoverti.

Per saperne di più vai nell'area Cambia Vita

 

Privacy e Cookie