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Wednesday, February 22.2017
Socialidarity - cambia vita e lavoro info@socialidarity.it
Aree di responsabilità
1.Garantire la gestione amministrativa e logistica della sede locale
2.Assicurare una rendicontazione corretta e puntuale degli interventi progettuali assegnati ai partner locali o gestiti direttamente dall’Associazione
3.Elaborare e presidiare la pianificazione finanziaria della strategia di intervento nel Paese a supporto del Rappresentante Paese

Mansioni
Area Amministrativa e di rendicontazione
Collaborazione alla definizione, programmazione e gestione del budget di sede
Tenere la contabilità della sede locale, coerentemente con le procedure interne e le tempistiche concordate.
Garantire l’invio alla sede centrale di tutta la reportistica progettuale (finanziaria) secondo la pianificazione concordata
Curare la puntuale raccolta e archiviazione della documentazione amministrativa (es. contratti, giustificativi di spesa, ecc.)
Supportare il Rappresentante Paese nella definizione/gestione di budget relativi alle proposte progettuali da sottoporre a Donors Internazionali.
Supportare ed affiancare personale amministrativo, proprio o dei partner, nella definizione/gestione dei budget e nella stesura della documentazione (es. rapporti finanziari quadrimestrali e finali di progetto) secondo le procedure di Intervita
Garantire, in accordo con la sede centrale, il monitoraggio continuo degli aspetti contabili, amministrativi e finanziari dei progetti tramite visite alle varie sedi di progetto e sessioni congiunte di lavoro
Garantire la verifica della rendicontazione dei progetti (correttezza, eleggibilità delle spese e completezza delle informazioni) e intraprendere, ove necessario, le azioni di correzione e completamento delle informazioni/documentazioni necessarie

Area logistica
Supervisionare tutti gli aspetti logistici necessari per il funzionamento della sede (es. acquisti, inventario, manutenzioni, ecc)
Presidiare il processo di acquisto secondo le procedure dell’associazione
REQUISITI
Esperienze e conoscenze
- Laurea in Economia (ideale)
- Esperienza di almeno 5 anni in qualità di amministratore/logista nel settore della cooperazione internazionale
- Esperienza nella gestione di progetti finanziati dai principali Donors (es. UE e UN)
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (es. MS Office), in particolare Excel
- Fluente conoscenza della lingua italiana e inglese (parte della selezione avverrà in lingua)
- Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato precedenti esperienze di cooperazione nel sud est asiatico.

Competenze e Capacità
- Capacità di lavorare per obiettivi e per priorità ed elevata propensione alla risoluzione di problemi
- Elevata capacità di organizzazione e attitudine al lavoro in squadra in ambiente multiculturale
- Ottime capacità di pianificazione e gestione dei tempi in relazioni agli obiettivi assegnati
- Capacità di relazione e negoziazione con diverse tipologie di interlocutori
- Capacità di formare il personale (interno e dei partner)

Per candidarsi registrarsi sul sito alla pagina http://www.intervita.it/IT/chisiamo/lavora_con_noi.aspx ed inviare la propria candidatura includendo:
- CV aggiornato
-lettera motivazionale di presentazione
-indicazione di almeno 3 referenze con e_mail e telefono

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La ricerca è aperta a persone appartenenti a categorie protette. Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003. 

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