Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Friday, February 24.2017
Socialidarity - cambia vita e lavoro info@socialidarity.it
Sede di lavoro: Managua, con missioni frequenti nelle zone di intervento di ACRA in centro america
Inserimento: gennaio 2012
Retribuzione: relativa agli anni di esperienza e alle principali capacità e competenze
Durata del contratto: 6 mesi

Competenze e capacità richieste:
- esperienza in amministrazione di progetti di sviluppo finanziati da MAE e UE (almeno 3 anni);
- conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione dei principali donors istituzionali (UE e MAE necessari);
- ottime capacità organizzative e gestionali;
- ottime capacità di formare il personale amministrativo locale;
- ottime capacità di lavoro di gruppo e sensibilità tanto alle problematiche di campo portate dai Capi Progetto, quanto al rigore necessario al corretto adempimento delle procedure amministrative;
- capacità comunicative;
- capacità di interagire in un contesto multiculturale;
- conoscenza delle procedure di procurement previste dalle linee guida UE;
- ottima conoscenza scritta e parlata della lingua spagnola;
- predisposizione a interagire e collaborare in termini di pianificazione e coordinamento con i propri responsabili;
- laurea in discipline economiche è preferita;
- buone conoscenze informatiche (office, excel, internet, skype, applicativi per la gestione di progetto).

Compiti specifici:
- Assicurare una documentazione corretta e completa della contabilità sia mantenuta e registrata secondo le procedure interne di ACRA e in accordo con le normative UE e MAE;
- Preparare i rendiconti di competenza, in collaborazione con la sede di Milano;
- Creare/implementare un manuale di procedure interne per la gestione amministrativa di ACRA – Centro america;
- Formare il futuro amministratore locale di coordinamento ACRA – Centro america;
- Gestire i fondi finanziari e il pagamento dei fornitori locali;
- Supportare i capi-progetto nella gestione delle procedure d’acquisto secondo le normative UE.
- Coordinare e supervisionare la gestione amministrativa dei progetti e l’attivitá amministrativa dei partner locali;
- Collaborare con i Capi Progetto nel monitoraggio dell’avanzamento della spesa e dell’andamento dei flussi di cassa;
- Garantire gli adempimenti di Acra nei confronti del governo Nicaraguense, in termini di reportistica, audit e pagamenti.

Contatti:
Si prega di inviare la propria candidatura, entro il 15 novembre 2011, includendo:
- CV aggiornato in formato europeo;
- lettera motivazionale di presentazione;
- indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono;
segnalando nell’oggetto “Amministratore Centroamerica”, al Settore risorse umane e-mail: recruitment@acra.it

Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati.
ACRA si riserva inoltre di chiudere la selezione non appena la/il candidata/o scelta/o sarà abbinata/o alla posizione. 

Prossimi Eventi

Lavorare con i profughi e i flussi migratori ...

February
Monday
27
Lavorare con i profughi e i flussi migratori è un Web Workshop utilissimo a chi si vuole orientare professionalmente nel mondo dell'immigrazione. L'epocale fenomeno dei flussi migratori è in costante aumento e sempre più sono...
Read more...

The multi-ethnic groups management

April
Friday
14
"The management of multicultural and multi-ethnic groups" (international edition) is an experiential training, specifically designed to learn mediation methodologies and group management techniques in a multicultural and multi-ethnic...
Read more...
14:00 h - 17:00 h

Il self marketing professionale

December
Sunday
31

Il WebWorkshop che può dare una svolta al tuo lavoro con i migliori strumenti di valorizzazione professionale. Individua e attua la strategia più efficace, rendi attraente il tuo profilo...
Read more...

Social Job Coaching - Scuola di Trasformazion...

January
Monday
1
Social Job Coaching è il nuovo percorso formativo per divenire job coach e orientatore. Si basa su metodi ed esperienze per dare aiuto a chi ha bisogno di orientamento nel lavoro e a tutti coloro che desiderano cambiare vita. E' una...
Read more...

Disorientato? Telefonaci!

telefona

migraprocorsi

 

inserisci offerte lavoro

 

Siamo su: